Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buon giorno io ho una unità immobiliare censita in mappa urbana al foglio 10 particella 1 e hai terreni foglio 20 particella 70 siccome devo accatastarla vorrei sapere se devo fare prima un tipo mappale per conferma di mappa o no? spiego meglio la casa è stata ristrutturata completamente ma la sagoma non è cambiata la circolare 2/2007 dice che punto 3.3 caso b: L’atto di aggiornamento è predisposto per confermare la rispondenza della mappa catastale allo stato dei luoghi, ma è necessario introdurre un’unica variazione in mappa - la variazione del numero della particella; in questo caso occorre procedere secondo le seguenti modalità. secondo me devo farlo cordialmente
Scusami una curiosità, ma è normale che all'urbano ci sia il foglio e la particella difefrenti dal CT? (boh, a Firenze la mappa urbano non esiste più...)
Io la vedo così (ma ogni catasto disciplina i casi come gli pare...): se al CT la particella è già a partita 1 (ente urbano 282) allora non devi fare il mappale per variare il numero. Quando presenti il docfa per variazione dovresti cambiare l'identificativo per riallinearlo con il terreni (p.e. plla70 sub500) però ti ripeto che per ogni catasto ci sono degli usi e costumi differenti.
se invece è fabb rurale (o altro) allora fai il mappale per CONFERMA e lo fai diventare ente urbano (282) cambiando il numero di particella. Quando fai il docfa per nuova costruzione gli dai lo stesso identificativo che ti è stato assegnato al CT (p.e. 1000 sub 500)
esatto ci sono vari usi cmq andrò a chiedere anche da me le mappe non ci sono + però questo caso non so come comportarmi se mai faccio il docfa per modifica di identificativo tanto ai terreni è già partita 1. cordialmente
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.