Forum
Autore |
"in sostituzione di" in voltura |

leo90210
Buongiorno, sono di fronte ad un "atroce" dubbio: programma voltura: un immobile è intestato a 10 soggetti e per motivi di successione ad uno di questi subentrano i 2 figli ...........la domanda è: nella crazione della NOTA- INFORMAZIONE DITTA posso usare la funzione "in sostituzione di" e nominare così solo come soggetto contro il de cuius ed a favore i due figli (non menzionando gli altri soggetti) ????? Ovvero agli atti dopo detta voltura risultano anche gli altri 9 soggetti o devo trattare NOTA- INFORMAZIONE DITTA come "nuova" ed inserire gli 11 soggetti risultanti ??? Scusate se la domanda è forse elementare ma il programma non è dotato di una buona guida per il fai da te. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

save80
|
Di solito faccio NUOVA e inserisco tutti gli intestati e le relative quote, ma so che altri tecnici usano IN SOSTITUZIONE DI
|
|
|
|

leo90210
Grazie Save80. Per la cronaca oggi ho presentato una voltura con la modalità "in sostituzione di", dove l'intestatario degli immobili è unico ed è unico anche il soggetto a cui i beni sono trasferiti; risultato: la procedura si è interrotta con errore su intestati e precisamente "intestato contro non ha titolarità per l'immobile indicato"....... l'addetta alle volture mi ha detto che questa procedura ("in sostituzione di") molte volte non la prende......... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ??????........o è un problema locale ????. grazie
|
|
|
|

geommax
|
...... l'addetta alle volture mi ha detto che questa procedura ("in sostituzione di") molte volte non la prende....... non molte volte??? ma quasi nella totalità dei casi anche se scrivi la ditta per bene e completa come la trovi in catasto. Opto quasi sempre la la nuova ditta, riscrivendo per intero la ditta.
|
|
|
|

leo90210
Grazie Geommax, è proprio così !!!!! Da adesso in poi (per quanto possibile) provvederò a fare nuova ditta, onde evitare di tornare a più riprese in catasto. ciao ciao :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|