Esimio Totonno, non ti conosco e non conosco neanche i tuoi precedenti interventi, ma se sono alla stregua di questo tuo ultimo devo dire che il forum potrebbe farne anche a meno.
Il forum è uno spazio libero e aperto a tutti coloro i quali vogliono dare liberamente il loro contributo, ritengo che Francesco2015 sia l'utente modello per questo genere di community.
Ho postato questi quesiti pensando che potessero essere anche utiili a qualcun'altro.
La casistica affrontata non è all'ordine del giorno e molto spesso le risposte non si trovano facilmente ne nella normativa ne nei fantastici software.
Mi chiedo cosa spinga un professionista a rispondere in questo modo. Io ci vedo solo l'incapacità di apportare valore ad uno spazio come questo.
Ognuno di noi conosce perfettamente i propri limiti e il modo per superarli.
Io da marziano, come dice Francesco2017, cercherò sempre di evitare gli umani abilitati come te!
P.s. Ringrazio ancora una volta Francesco e tutti coloro che mi hanno voluto aiutare.
"totonno" ha scritto:
"havana7" ha scritto:
I fratelli premorti di Onofrio li inserisco quindi sia nell'albero che nella dichiarazione eredi con la dicitura DECEDUTO?
No è la mia prima successione e ho voluto mettermi alla prova...sicuramente le prossime saranno tutte fatte col programma! :-O
"francesco2015" ha scritto:
Sì specificando che sono deceduti e chi sono gli eredi degli stessi.
Comunque con tutte queste successioni e volture te lo potevi prendere un software, hanno tutti costi modici.
Ciao!!!
Se Havana7 è un tecnico intermediario, valgono tutti i suggerimenti che su questo forum vengono dati a chi non ha le minime conoscenze basilari per assolvere l'incarico che gli viene assegnato, cioè quello di accumulare una certa esperienza presso studi tecnici che operano in materia, cotruirsi una idonea e solida preparazione partecipando a corsi di formazione abilitanti all'esercizio di questa specifica materia.
Le nozioni che si possono ottenere in questa discussione non possono ovviamente assolvere il compito ricevuto e non consente di ottenere il grado di preparazione minimo adeguato per continuare a svolgere l'attività professionale in questo campo.
Inoltre, esistono molti ottimi software per eseguire una dichiarazione di successione che, ricordo, tra poco sarà solamente telematica e cartacea solo in determinati pochi casi, ma che è a disposizione dei tecnici abilitati il software gratuito messo a disposizione dalll'Agenzia delle Entrate che funziona benissimo e dispone di ottime e complete istruzioni per l'utilizzo.
Saluti