Forum
Autore |
punti fiduciali in dxf |

alfa2
|
salve a tutti, sono sicuro che qualcuno mi darà una risposta e aiuto, e vale a dire, fermo restando il programmino "fiduciali dxf" che è perfetto, ma chiedo se uno volesse limitare l'apparizione dei PF riferiti a due o tr fogli catastali come bisogna agire? si può fare con "fiduciali dxf"? o c'è un'altro programma? grazie per l'aiuto alfa2
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Se vai sul sito visualtaf.it (vedi "siti utili") troverai un'opzione per scaricare il dxf dei fiduciali di un comune, il dxf viene generato inserendo i PF di ogni foglio su un layer diverso e quindi possono essere visualizzati separatamente. Buon lavoro
|
|
|
|

Geofar
"alfa2" ha scritto: ....ma chiedo se uno volesse limitare l'apparizione dei PF riferiti a due o tr fogli catastali come bisogna agire? si può fare con "fiduciali dxf"? o c'è un'altro programma? grazie per l'aiuto alfa2 Un programma fortissimo che ti permette di fare ciò è UnicoPD. Con UnicoPD si possono ottenere i disegni in DXF e DWG di punti fiduciali di un intero comune, di singoli fogli e fiduciali posti entro una certa distanza da un punto scelto. I tre comandi si possono combinare insieme e ottenere così ad esempio i fiduciali di un comune e quelli di uno o più fogli confinanti appartenenti ad un altro comune, oppure i fiduciali di più fogli confinanti fra loro o non confinanti. Il disegno che ottieni lo puoi salvare in DXF o in DWG, inoltre puoi aggiungere mappe georiferite, rilievi, e qualsiasi altra cosa possa tornarti utile. Puoi addirittura trasformare uno o tutti i fiduciali in un unico libretto per il PREGEO. Poi puoi cambiare il riferimento e creare anche un file per Google Earth che ti permette di avere i PF sulle foto aere di Google Earth. Io l'ho fatto per il mio comune e ti garantisco che si ottiene un risultato splendido. I PF vengono raggruppati per foglio e di ciascuno di essi appaiono le varie informazioni e il collegamento all'archivio delle monografie che ci sono sul sito dell'Agenzia del Territorio. Naturalmente il disegno lo puoi personalizzare come più ti piace. E' davvero interessante anche perchè il prezzo del programma è davvero piccolissimo. Se ti interessa puoi vedere le funzioni di UnicoPD a questo indirizzo www.nipasoft.com/unicopd.asp Ciao :lol: Geofar
|
|
|
|

alfa2
|
"geosim" ha scritto: Se vai sul sito visualtaf.it (vedi "siti utili") troverai un'opzione per scaricare il dxf dei fiduciali di un comune, il dxf viene generato inserendo i PF di ogni foglio su un layer diverso e quindi possono essere visualizzati separatamente. Buon lavoro grazieeeeeeeeee, era quello che cercavo, grazieeeeeeeeee
|
|
|
|

alfa2
|
ciao geosim, ti ringrazio dell'imput che mi avevi dato a marzo, in effetti all'epoca ero andato sul sitovisualtaf.it, e trovai l'opzione per scaricare il dxf dei fiduciali di un comune, e il dxf veniva generato inserendo i PF di ogni foglio su un layer diverso e quindi poteva essere visualizzato separatamente. ma oggi ho provato a scaricare quanto mi occorreva, ma non ho più trovato il bottone che mi da quanto richiesto, che è cambiato qualcosa o sono io che sbaglio? ti ringrazio alfa2
|
|
|
|

niknik
scarica da questo sito: fiducialiDXF di Antonino Cutrì. Avrai tutti i PF di un Comune, facilmente, in DXF
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|