Forum
Autore |
Problema DOCFA |

geopaolo1984
Salve a tutti. Sono un principiante alle prese con un problema: Ho redatto un T.M. per l'inserimento di un nuovo fabbricato con stralcio di corte su particella costituita da una corte (bcnc) e due U.I. Stupidamente quando ho frazionato la particella originaria ho commesso l'errore di non mantenere il numero per la porzione rigurdante le U.I. Ovviamente il T.M. è stato approvato. Il mio problema è come procedere per accatastare il nuovo fabbricato e allineare la non corrispondenza tra C.T. e C.F. delle U.I. esistenti (visto che devo variare o sopprimere e costituire la corte rappresentata dal bcnc)? Io pensavo di fare 2 DOCFA: una D.V. per la parte riguardante il bcnc e le 2 U.I. senza assegnare il numero del T.M. e di fare un nuovo accatastamento per l'altra parte riguardante il nuovo fabbricato e corte annessa dove userò il numero di T.M. (dato che si può usare una sola volta). Un collega mi ha riferito che devo cercare di fare con un solo DOCFA tramite D.V. il problema sono le caratteristiche generali da inserire sul modello 1N parte prima che sono riferite ad un solo fabbricato principale e come l'inserimento dell'identificativo catastale generale per verificare la corrispondenza tra C.T. C.F. (io ho due numeri di particella da inserire derivati dal T.M.), oltre al problema che il bcnc ridimensionato deve essere comune alle sole U.I. esistenti e non al nuovo fabbricato che ho inserito. Grazie in anticipo per la collaborazione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geonick
|
Fai un docfa per variazione, causale 7-Modifica identificativo citanto il tipo mappale, per allineare le unità immobiliari esistenti al nuovo numero di particella. Poi procedi per le nuove costruzioni. Ciao geoNick
|
|
|
|

geopaolo1984
Grazie per la risposta. Dunque mi confermi di procedere con un solo DOCFA (denuncia di variazione) per allineare il CT e il CF e per l'inserimento del nuovo fabbricato??? Grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geopaolo1984" ha scritto: Grazie per la risposta. Dunque mi confermi di procedere con un solo DOCFA (denuncia di variazione) per allineare il CT e il CF e per l'inserimento del nuovo fabbricato??? Grazie No !!!! Credo che la risposta di geonick sia abbastanza chiara, prima fare il docfa per allineamento (che è esente da tributi) , poi, ma solo dopo che è stato approvato il primo, presentare altro docfa definitivo !!!! facci sapere
|
|
|
|

geonick
|
"geopaolo1984" ha scritto: Dunque mi confermi di procedere con un solo DOCFA (denuncia di variazione) per allineare il CT e il CF e per l'inserimento del nuovo fabbricato??? No, leggi qui: "anonimo_leccese" ha scritto:
No !!!! Credo che la risposta di geonick sia abbastanza chiara, prima fare il docfa per allineamento (che è esente da tributi) , poi, ma solo dopo che è stato approvato il primo, presentare altro docfa definitivo !!!! facci sapere Infatti, Ciao geoNick
|
|
|
|

geopaolo1984
Tutto risolto grazie mille.
|
|
|
|

geopaolo1984
Scusate ma si è presentato questo altro problema: devo inserire due fabbricati su due particelle, il tutto derivante da unico t.m.(stessa ditta). Part. AAA fabb 1 (fabbricato mai inserito antecedente al '67) Part. BBB fabb 2 (nuova costruzione) Vorrei sapere cosa devo fare con il numero del t.m. quando vado a fare i 2 docfa (essendo due particelle con fabbricato e corte a se stanti), in quanto quando faccio l'accatastamento il 1° docfa mi impiega il n. del t.m. e poi il secondo che numero metto? Grazie ancora.
|
|
|
|

bioffa69
|
visto che il tipo e' unico, metti lo stesso riferimento...
|
|
|
|

geopaolo1984
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geopaolo1984" ha scritto: su entrambi i docfa? forse dico una eresia, e chiedo scusa in anticipo, ma non potrebbe fare un unico docfa, visto che la ditta è la medesima ? Così si avrebbe continuità storica proprio con il mappale, anche se da una recente discussione abbiamo visto che non è un dato che se errato comporta chissà quali cataclismi o crolla il mondo !!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|