| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"mazzeigiuseppe" ha scritto: salve ho problemi nel determinare le quote nella seguente voltura .... vi spiego la situazione il SOGGETTO A RISULTA AVERE INTESTATI I SEGUENTI BENI insime ai suoi fratelli B-C-D RISPETTIVAMENTE HANNO LE SEGUENTI QUOTE 1)SOGGETTO A 1/4 2)SOGGETTO B 1/4 3)SOGGETTO C 2/4 E INOLTRE IL SOGGETTO A RISULTA AVERE DEI BENI IN POSSESSO CON PROPRIETA 1/1 . MUORE IL SOGGETTO A CHE DA SUCCESSIONE APPROVATA NEL LUGLIO 2015 SI SONO STABILE LE SEGUENTI COSE : (LASCIA I SUOI BENI ALLA MOGLIE E AI SUOI 3 FIGLI). -1/3 PER USUFRUTTO ALLA MOGLIE 1/3 NUDA PROPRIETA' FIGLI 2/3 PIENA PROPRIETA' FIGLI COME DEVO IMPOSTARE LE QUOTE E QUANTO VOLTURE DEVO FARE??? GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI DARA UNA MANO NEL RISOLVERE QUESTO MIO PROBLEMA ma esiste il soggetto "D" o NO? Trattasi di successione testamentario o ex legge? e/o successione apertasi prima del 1975? Comunque la risposta è: - moglie di A = usufrutto per 3/36 - 1° figlio di A = nuda proprietà per 1/36 - 2° figlio di A = nuda proprietà per 1/36 - 3° figlio di A = nuda proprietà per 1/36 - 1° figlio di A = piena proprietà per 2/36 - 2° figlio di A = piena proprietà per 2/36 - 3° figlio di A = piena proprietà per 2/36 - Soggetto B = piena proprietà per 9/36 - Soggetto C = piena proprietà per 18/36 SALUTI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mazzeigiuseppe
c'e' un errore il soggetto b da visure risulta che ha 1/6 (cmq HO STUDIATO ALLE SUPERIORI e la matematica la conosco bene ) e voltura che siccome inserivo la quota di di 6/36 diceva che nn andava bene e mi bloccava la voltura dandomi l'errore CMQ GRAZIE X LA TUA GENTILEZZA NEL RISP
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mazzeigiuseppe" ha scritto: c'e' un errore il soggetto b da visure risulta che ha 1/6 (cmq HO STUDIATO ALLE SUPERIORI e la matematica la conosco bene ) e voltura che siccome inserivo la quota di di 6/36 diceva che nn andava bene e mi bloccava la voltura dandomi l'errore CMQ GRAZIE X LA TUA GENTILEZZA NEL RISP ma se hai detto che il soggetto "B" è proprietario di 1/4???? mah! ** P.S. la matematica non è un opinione.... saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mazzeigiuseppe
VUOI ALLEGATA LA VISURA????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mazzeigiuseppe" ha scritto: VUOI ALLEGATA LA VISURA???? non serve la visura..... tu devi ragionare con i titoli di provenienza alla mano, cercando di ricostruire tutta la storia!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mazzeigiuseppe
e da visure risulta soggetto a 1/4 soggetto b 1/6 soggetto c 2/4 quindi devo provvedere a fare prima l'istanza e rettificare la quota del soggetto b e poi procedere con la voltura (HO SBAGLIATO IO A DIGITARE MALE IL NUMERO NEL PRIMO POST )
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mazzeigiuseppe" ha scritto: e da visure risulta soggetto a 1/4 soggetto b 1/6 soggetto c 2/4 quindi devo provvedere a fare prima l'istanza e rettificare la quota del soggetto b e poi procedere con la voltura (HO SBAGLIATO IO A DIGITARE MALE IL NUMERO NEL PRIMO POST ) in teoria dopo esserti accertato effettivamente che il soggetto B sia realmente proprietario per la quota di 1/4, potresti fare anche a meno di presentare l'istanza, ovvero sistemare il tutto con la voltura che oggi presenti! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mazzeigiuseppe
quando vado a fare il controllo formale del documento nn lo fa passare e mi da errore ...saluti e grazie x la tua dispomibilita ! CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mazzeigiuseppe" ha scritto: quando vado a fare il controllo formale del documento nn lo fa passare e mi da errore ...saluti e grazie x la tua dispomibilita ! CIAO se metti le quote che ti ho suggerito, vedi che l'errore formale non lo fà! prova
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|