Forum
Autore |
Problema con attribuzione Quote di diritto sul Docfa |

dany959
Salve. Ho un problema riguardante le quote di diritto su un'accatastamento. La visura in questione segna sotto i diritti e oneri reali "comproprietario" e vi sono 2 intestatari di cui 1 è un De cuius. Ora so benissimo che devo inserire anche il de cuius nel programma, perchè ancora presente sulla visura, ma come posso segnare "comprorietari"? Purtroppo non c'è scritto neanche la quota di diritto, ad esempio 1/2. Ho provato ad inserire Proprietari per 1/2 ma me lo hanno respisnto perchè non è quello che c'è scritto sulla visura e mi chiedono come ho fatto a ricavare tale quota. Come posso fare? Nel riquadro I del programma Docfa non c'è una voce che dice compropriatari e basta e le quote di diritto sono da inserire per forza, nonostante non siano segnate sulla visura. Grazie in anticipo a chiunque risponda
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"dany959" ha scritto: Salve. Ho un problema riguardante le quote di diritto su un'accatastamento. La visura in questione segna sotto i diritti e oneri reali "comproprietario" e vi sono 2 intestatari di cui 1 è un De cuius. Ora so benissimo che devo inserire anche il de cuius nel programma, perchè ancora presente sulla visura, ma come posso segnare "comprorietari"? Purtroppo non c'è scritto neanche la quota di diritto, ad esempio 1/2. Ho provato ad inserire Proprietari per 1/2 ma me lo hanno respisnto perchè non è quello che c'è scritto sulla visura e mi chiedono come ho fatto a ricavare tale quota. Come posso fare? Nel riquadro I del programma Docfa non c'è una voce che dice compropriatari e basta e le quote di diritto sono da inserire per forza, nonostante non siano segnate sulla visura. Grazie in anticipo a chiunque risponda mi sa tanto che devi presentare un istanza per allineare la ditta catastale(da comproprietario a proprietario), il programma docfa non supporta come diritto la voce "comproprietario"
|
|
|
|

marra1
|
Un consiglio, procurati prima la copia dell'atto di provenienza e successivamente produrre istanza come detto da Cesko.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|