Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporvi questo dubbio che mi si è presentato. Sto presentando un semplice tipo frazionamento di un terreno agricolo. Mi sono accorto in fase di redazione del tipo che sull'estratto di mappa del terreno insiste un piccolissimo fabbricato graffato (4 mq), molto probabilmente una vecchia madonnina o qualcosa di simile (che per altro ho successivamente verificato sul posto essere ancora presente benchè ricoperta di rovi e sterpaglie). Il piccolo fabbricato, sul tipo frazionamento rimane inalterato all'interno di una delle due porzioni originate dal frazionamento. A questo punto mi è sorto il dubbio: ma la presenza di quel piccolo fabbricato mi può creare qualche problema in corso di approvazione? Va demolito con mod.26? Va accatastato al NCEU?Posso procedere con il TF e decidere successivamente col committente il da farsi? Grazie mille dell'aiuto.
Mi e' capitato un mesetto fa un caso identico. Il fabbricatino era piccolo pozzo-cisterna esistente in mappa di circa 4 mq e sul posto c'era ancora nonostante ricoperto da vegetazione.Insisteva su una particella al terreni -seminativo-che dovevo frazionare. Ho spiegato in relazione tecnica il tutto dichiarando anche che il piccolo fabbricatino non era da censire al catasto fabbricati e il fraz mi e' stato approvato senza problemi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.