La situazione in mappa la devi sistemare solo se vi sono nuove linee rosse da inserire per ampliamento o demolizione fabbricato.
Se il problema riguarda solo il perimetro interno delle particelle 100 e 101 come hai indicato nel grafico, per le unità della particella 100 che ricadono anche sulla particella 101 devi variare gli identificativi catastali costituendo particelle graffate (esempio 100 sub 4 graffata alla particella 101 sub 5).
Circa il sub 3 devi fare una denuncia per demolizione totale e visto che non si deve intervenire in mappa devi citare tale circostanza in relazione Docfa (devi cioè dire non serve il tipo mappale perché è stata demolita solo una stanza al piano sovrastante quello di terra).
Io allegherei anche una foto con indicazioni in rosso per evidenziare il punto dove ricadeva il vano demolito.
Circa la o le unità che ricadono anche sulla particella 101 quando mi sono capitati casi simili avevo già le planimetrie per cui le avevo sovrapposte alla mappa ed il relativo elaborato grafico l'avevo allegato al Docfa per cambio di identificativo catastale per far capire bene la situazione ovvero lo sconfinamento.
Nel tuo caso non essendovi planimetrie in atti non saprei se ti accettano la variazione di identificativo prima di presentare un Docfa per planimetria mancante e credo che non puoi variare direttamente gli identificativi contemporaneamente al Docfa per planimetria mancante.
Pertanto o presenti un Docfa diverso da planimetria mancante (con causale che ti permetta di poter variare gli identificativi attuali) in cui oltre a presentare la planimetria vari contemporaneamente anche gli identificativi oppure devi fare preventivamente un'istanza al Catasto provinciale in cui fai variare gli indentificativi dal medesimo (allegando una planimetria attuale sovrapposta alla mappa, delle fotografie, ecc.); quindi successivamente presenti il Docfa per planimetria mancante.
Tieni presente che lo sconfinamento su altra particella 101 di una o più unità della particella 100 potrebbe essere non digerita dal Catasto nel senso che devi provare che sia avvenuto effettivamente lo sconfinamento.
Non sarebbe sbagliato farsi dare le planimetrie dei piani interessati riferite alle unità di cui alla particella 101 tale da poter dimostrare al Catasto che nessuna porzione di fabbricato della particella 101 ricade sulla parte oggetto di sconfinamento della o delle unità della particella 100.