Forum
Autore |
piccolo rilievo, ma i confini? |

89stefano89
salve, avrei bisogno di una mano per un rilievo di piccola entitá sostanzialmente é in una valletta, in mezzo passa il fiume, il terreno sale per decine di metri, spiana, un altra decina di metri ed ecco la strada. il proprietario mi chiedeva un rilievo fatto "terra terra" per discutere col comune una proposta di acquisto di una porzione di questo terreno. arrivati li amara sorpresa, sostanzialmente qualche decennio fa una enorme "frana" spazzo´via ogni cosa, case alberi stecati sassi di confine. praticamente arrivato li mi trovo davanti a un boschetto, una strada, le fondazioni dell´edificio esistente (una piccola casetta) gli chiesi se sapeva dove fossero i cippi e mi disse che ovviamente era stato spazzato via tutto e qualche anno dopo fecero una nuova mappa tirando i confini (in mappa) a fette "come viene viene". ora mi trovo un po´con le mani legate, un confine lo si puo´ ricavare dalle fondamenta della vecchia casa (in modo empirico) per gl´altri non ho nessun riferimento!! se non la mappa che dio solo sa come é inquadrata, come faccio a dire che l´attuale proprietá arriva fino a qui!? un alta cosa, per fare le cose fatte bene avrei avuto piacere di inquadrare il rilievo nei punti fiduciali.... peccato che i punti si trovino veramente a distanze improponibili!!! come mi comporto in questo caso?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Se vuoi un consiglio a costo zero, leggi le dispense qui in basso a sinistra sulle riconfinazioni di Cinelli e Gualandi e cerca sul sito tutti gli argomenti che trattano riconfinazioni con l'apposito box di ricerca, se non ti dovesse bastare, ti conviene acquistare il libro sulle riconfinazioni scritto dai due autori predetti, dopodichè, se hai qualche dubbio, accodati ad uno dei tanti post che trattano l'argomento. saluti e buona lettura
|
|
|
|

89stefano89
"robertopi" ha scritto: Se vuoi un consiglio a costo zero, leggi le dispense qui in basso a sinistra sulle riconfinazioni di Cinelli e Gualandi e cerca sul sito tutti gli argomenti che trattano riconfinazioni con l'apposito box di ricerca, se non ti dovesse bastare, ti conviene acquistare il libro sulle riconfinazioni scritto dai due autori predetti, dopodichè, se hai qualche dubbio, accodati ad uno dei tanti post che trattano l'argomento. saluti e buona lettura stavo giusto scaricandole, scusate le ho viste proprio mentre lanciavo la discussione. stasera me le guardo! grazie ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|