Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / PF non definito altimetricamente in TAF & particel...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PF non definito altimetricamente in TAF & particella definit

House1910

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2012 alle ore 16:43

Ciao a tutti,

sono un principiante che sta facendo adesso i primi lavori catastali. Prima di aprire un nuovo post ho fatto numerose ricerche ma non ho trovato risposta alle mie domande. Vi spiego quindi qual è il mio problema.

Devo fare un frazionamento + tipo mappale (caso 18 di Pregeo 10) per una cabina dell'Enel. Una collega mi ha fornito un rilievo GPS grazie al quale mi sono collegato ai PF e io ho eseguito, con una stazione totale, il rilievo dei punti di dettaglio battendo anche alcuni spigoli di fabbricati vicini. Con autocad ho provato a sovrapporre il rilievo alle mappe catastali e il mappale che devo frazionare risulta parecchio spostato rispetto alla sua reale posizione.

Per migliorare un po' la situazione, su consiglio di un collega , ho richiesto l' estratto di mappa non solo della particella da frazionare, ma anche quelli di alcuni fabbricati vicini grazie ai quali ho eseguito l'adattamento durante la stesura della proposta di aggiornamento. Nella riga 0 ho inserito solo la particella da frazionare e ho compilato il modello censuario secondo le indicazioni della circolare 3 del 16/10/2009 senza commettere errori formali.

Ho inviato telematicamente il lavoro, ma è stato rifiutato con le seguenti motivazioni.

Motivi di rifiuto

ATTENZIONE il PF05/0070/.... e' stato rilevato altimetricamente ma non e definito

altimetrico nella TAF