Forum
Autore |
Passaggio di Particella dal CT al CF |

MicheleRedaelli
Ciao a tutti, Ho una particella registrata al CT di circa 30mq sulla quale è presente un gabbiotto, usato come deposito attrezzi, costruito con pannelli prefabbricati in cls e con unica apertura coperta da un asse di legno montato con 2 cerniere. Tale particella si trova su due lati confinante con un'altra particella (registrata al CF) di proprietà della stessa ditta con due subalterni. I proprietari hanno ricevuto una comunicazione per la revisione dei classamenti catastali. Partendo dal presupposto che non ho mai lavorato con il catasto, la mia idea è quella di partire dalla soppressione della particella al CT e di variazione della particella al CU, creando un nuovo subalterno in classe C/2 Qualcuno pià esperto potrebbe darmi qualche consiglio? Il mio capo mi ha rifilato questo problema e non sarà reperibile per motivi famigliari e a me tocca smazzarmi questa patata bollente! Grazie Michele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Deduco che il fabbricato non è accatastato, se cosi fosse, verifica che non rientri nell'art. 3 punto 3a DM28/98, ovvero se inferiore ad 8 mq e quindi non abbia autonomia reddituale. Poniamo che è censibile ed ancora, se inferiore ai 20 mq, puoi fare un tipo mappale in deroga ovvero senza rilievo agganciato ai PF (anche se nessuno ti vieta di farlo), il suo inserimento in mappa è effettuato in maniera "speditiva" con linea 4-5 o per coordinate (per il posizionamento puoi usare aerofotogrammetria o lo ubichi rispetto ad entità note presenti in mappa). Saluti
|
|
|
|

MicheleRedaelli
Il fabbricato in questione è di poco più di 27 mq. La particella da fondere alla sua contigua è di esattamente 30,00mq. Mi sembra particolarmente strano che le due aree differiscano di meno di 3mq e questo mi fa pensare che sia la particella sia a tutti gli effetti il FR stesso. Spulciando sul sito ho trovato questa guida: passaggio FR > urbano con fusione ma nella mia "principiantaggine" non riesco proprio a capire come il tutto possa essere processato attraverso l'utilizzo di righe di tipo 6: questa tipologia non dovrebbe essere quella per i commenti? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|