Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Particella presente in catasto terreni e fabbricat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Particella presente in catasto terreni e fabbricati, che far

Davis

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2012 alle ore 18:27

Salve, sono un tecnico ingengere, solitamente non mi occupo di problematiche catastali.

Vi espongo il mio problema:

Sto acquistando una casa, ma l'erogazione del mutuo si è bloccata perchè nell'immobile è presente un box auto inserito nello stesso subalterno del piano terra (categoria A3).

Mi hanno detto di procedere facendo un frazionamento con il DOCFA e fin qui non ci sono problemi...

Il problema è che la particella è presente sia al catasto terreni (agrumeto - col nominativo dei vecchi proprietari) che al catasto fabbricati (3 subalterni - col nominativo dei nuovi proprietari che dovrebbero vendere a me)

Sull’estratto di mappa nella particella non c’è l’ingombro grigio dell’immobile, bensì un’area totalmente bianca…

Quali sono i passaggi che dovrei fare per sistemare questa situazione?

Mi hanno consigliato:

- Voltura da catasto terreni a fabbricati

- Richiesta estratto per tm

- Tipo mappale

- Docfa

E’ la procedura giusta o manca qualcosa?

Grazie in anticipo, Davide.

Ps: non conosco bene il forum, se ho sbagliato sezione o qualcos'altro...pardon.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2012 alle ore 20:16