Forum
Autore |
Partcella divisa in due porzioni |

Amedeo
|
Buongiorno, mi trovo a dover accatastare un una serie di fabbricati, su di una particella divisa in due porzioni: una con qualità fabbricato rurale (esistente da ampliare) e l'altra seminativo (variazione Agea 2007). E' possibile farlo con DOCTE o si deve fare istanza di variazione direttamente all'ADT? Grazie Amedeo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

technograph
|
a me era capitato un caso simile e se utilizzi la funzione [size=18]cerca [/size]trovi le indicazioni che gli altri colleghi mi hanno fornito, ma voglio essere magnimo eccoti il link: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo...
|
|
|
|

Amedeo
|
"technograph" ha scritto: a me era capitato un caso simile e se utilizzi la funzione [size=18]cerca [/size]trovi le indicazioni che gli altri colleghi mi hanno fornito, ma voglio essere magnimo eccoti il link: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo... Buongiorno, Riprendo questo post in quanto dopo un attento uso del tasto "cerca" sono andato all'ADT di "Lo" e ho fatto l'istanza di riunificazione della particella. Ebbene la suddetta è stata respinta con la dicitura presentare pratica Docte...." Ora, a prescindere dalla competenza di tale operazione... vi chiedo: è possibile tramite il suddetto software riunificare una particella costituita in due porzioni : AA 160m2 fabbricato rurale AB 2260m2 seminativo? Ho trovato una guida operativa che mi mostra come variare colture di una singola particella o di una porzione ma non trovo esempi per la riunificazione. Scusate ...sono un pò "de coccio"... Grazie Amedeo
|
|
|
|

gaetano59
"Amedeo" ha scritto: "technograph" ha scritto: a me era capitato un caso simile e se utilizzi la funzione [size=18]cerca [/size]trovi le indicazioni che gli altri colleghi mi hanno fornito, ma voglio essere magnimo eccoti il link: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo... Buongiorno, Riprendo questo post in quanto dopo un attento uso del tasto "cerca" sono andato all'ADT di "Lo" e ho fatto l'istanza di riunificazione della particella. Ebbene la suddetta è stata respinta con la dicitura presentare pratica Docte...." Ora, a prescindere dalla competenza di tale operazione... vi chiedo: è possibile tramite il suddetto software riunificare una particella costituita in due porzioni : AA 160m2 fabbricato rurale AB 2260m2 seminativo? Ho trovato una guida operativa che mi mostra come variare colture di una singola particella o di una porzione ma non trovo esempi per la riunificazione. Scusate ...sono un pò "de coccio"... Grazie Amedeo In questi casi per "riunificare" due particelle, come dici tu, devi procedere con Tipo Mappale. Saluti
|
|
|
|

Amedeo
|
Ciao, grazie per la risposta, ma come gestisco la particella originale nel censuario? la mia particella è una, divisa in due Porzioni. Con il modello ausiliario lo posso fare? Amedeo.
|
|
|
|

gaetano59
"Amedeo" ha scritto: Ciao, grazie per la risposta, ma come gestisco la particella originale nel censuario? la mia particella è una, divisa in due Porzioni. Con il modello ausiliario lo posso fare? Amedeo. Scusami, nella fretta avevo scambiato i mq per numeri di diverse particelle. Quindi la particella ha lo stesso numero? Ma sulla mappa è riportato il fabbricato? SAluti
|
|
|
|

Amedeo
|
Si, sulla mappa c'è il fabbricato Graffato al terreno, è in visura ci sono le due porzioni AA e AB, una Fr l'altra seminativo....
|
|
|
|

gaetano59
"Amedeo" ha scritto: Si, sulla mappa c'è il fabbricato Graffato al terreno, è in visura ci sono le due porzioni AA e AB, una Fr l'altra seminativo.... Ma la suddivisione in porzioni è frutto delle famose variazioni AGEA, e quindi una cosa relativamente recente, o è una cosa che risale a molto tempo fa? Hai provato a fare una visura storica?
|
|
|
|

Amedeo
|
|
|
|
|

gaetano59
"Amedeo" ha scritto: (variazione Agea 2007). Allora presenti un docte per variazione colturale, riassegnando la qualità precedente alla variazione AGEA. Nelle annotazioni scrivi "Accorpamento propedeutico alla presentazione di T.M." Saluti
|
|
|
|

Amedeo
|
grazie per 'aiuto, provo a prepararlo... Amedeo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|