Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ...Opern Office vs MS Excel
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ...Opern Office vs MS Excel

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 08:26

...Buongiorno!
L'AdT di Cuneo (come forse anche altre) ha fornito un foglio di excel per il calcolo delle sanzioni catastali che sembrerebbe ben fatto; il mio problema è che il file contiene delle macro ed il mio Open Office, nonostante tutti i blocchi disattivati, lo apre ma non riesce a farlo funzionare, probabilmente per via delle macro
qualcuno saprebbe essermi di aiuto?
Grazie, Buon Lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 08:34

Al momento non c'è soluzione. Le macro di excel sono scritte in un formato proprietario e non sono convertibili. Open Office ha comunque dichiarato che al più presto uscirà una versione che le leggerà.

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 10:17

"mariozebrone" ha scritto:
...Buongiorno!
L'AdT di Cuneo (come forse anche altre) ha fornito un foglio di excel per il calcolo delle sanzioni catastali che sembrerebbe ben fatto; il mio problema è che il file contiene delle macro ed il mio Open Office, nonostante tutti i blocchi disattivati, lo apre ma non riesce a farlo funzionare, probabilmente per via delle macro

Prova ad installare la verione 2.3 rilasciata da Novell (oppure scarica la patch), puoi scaricarla da questo indirizzo (è necessario registrarsi):

www.novell.com/products/desktop/features...

a detta di Novell pare che sia stata migliorata la compatibilità con i file di MSoffice.

ciao

Silvano

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 10:56

Quello di utilizzare La release Novell di Open Office è forse la soluzione più veloce e pratica. Novell infatti ha da tempo stretto accordi con MS che pur stravolgendo il concetto di base di Open Office ha dato una più completa compatibilità coi prodotti Office

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 12:31

Da quello che mi risulta la release di Novell importa le macro lasciandole inalterate ma non le esegue. Vi risulta diversamente?
Proverò a scaricarla ma anche leggendo le caratteristiche mi sembra sia così.

paolo

amal

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 15:06

"pzero" ha scritto:
Da quello che mi risulta la release di Novell importa le macro lasciandole inalterate ma non le esegue. Vi risulta diversamente?
Proverò a scaricarla ma anche leggendo le caratteristiche mi sembra sia così.

paolo

La versione di Novell importa ed esegue la maggior parte delle macro di Microsoft. Io l'ho provata su vari fogli e funziona egregiamente. A quanto ne so è l'unica versione di OpenOffice che supporti le macro. Io all'epoca avevo scaricato un file iso di oltre 400 mb con cui poi avevo creato il Cd di installazione.

Ciao. Alberto "amal"

PS - Per mariozebrone: non è che sei così gentile da farci avere (magari lo mandi a eziomil) il foglio per i l calcolo delle sanzioni?

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 16:35

...Buongiorno!

SCUSA...si potrebbe avere il file in questione?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 16:40

...Buongiorno!

scusa, ma invece di usare il foglio excel, perchè non usi il programma "interessi&sanzioni" fornito dall'Agenzia del Territorio?
io mi trovo benissimo.....

mapo55

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 17:09

caro cesko quando parli del programma "interessi&sanzioni fornito dall'agenzia" cosa intendi? e' per caso un programma che è possibile scaricare dal sito o ti è stato fornito dall'AGT della tua zona?
Se fosse possibile saperne di più faresti un favore a molti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 17:11

"mapo55" ha scritto:
caro cesko quando parli del programma "interessi&sanzioni fornito dall'agenzia" cosa intendi? e' per caso un programma che è possibile scaricare dal sito o ti è stato fornito dall'AGT della tua zona?

allora...........
sinceramente l'ho scaricato dal sito www.finanze.......
ma non mi ricordo il percoso esatto.........
in alternativa è reperibile dal sito del collegio dei geometri di salerno
*P.S. fammi sapere se trovi qualcosa..........anche col motore di ricerca

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 17:51

"amal" ha scritto:

La versione di Novell importa ed esegue la maggior parte delle macro di Microsoft. Io l'ho provata su vari fogli e funziona egregiamente. A quanto ne so è l'unica versione di OpenOffice che supporti le macro. Io all'epoca avevo scaricato un file iso di oltre 400 mb con cui poi avevo creato il Cd di installazione.

Ciao. Alberto "amal"

Hai ragione! L'ho installato e funziona, grazie a te ed a Silvano per la dritta!

amal

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 19:02

"CESKO" ha scritto:
"mapo55" ha scritto:

allora...........
sinceramente l'ho scaricato dal sito www.finanze.......
ma non mi ricordo il percoso esatto.........
in alternativa è reperibile dal sito del collegio dei geometri di salerno
*P.S. fammi sapere se trovi qualcosa..........anche col motore di ricerca

Sul sito delle finanze (cercato anche come ftp) non si trova nulla e dal sito del Collegio di Salerno si può scaricare solo l'aggiornamento. Ma sto programma è così segreto che non si trova in giro? Mandalo ad ezio così lo mette sul sito.
Ciao
Alberto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie