Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Al momento non c'è soluzione. Le macro di excel sono scritte in un formato proprietario e non sono convertibili. Open Office ha comunque dichiarato che al più presto uscirà una versione che le leggerà.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"mariozebrone" ha scritto: ...Buongiorno! L'AdT di Cuneo (come forse anche altre) ha fornito un foglio di excel per il calcolo delle sanzioni catastali che sembrerebbe ben fatto; il mio problema è che il file contiene delle macro ed il mio Open Office, nonostante tutti i blocchi disattivati, lo apre ma non riesce a farlo funzionare, probabilmente per via delle macro qualcuno saprebbe essermi di aiuto? Grazie, Buon Lavoro a tutti Prova ad installare la verione 2.3 rilasciata da Novell (oppure scarica la patch), puoi scaricarla da questo indirizzo (è necessario registrarsi): www.novell.com/products/desktop/features... a detta di Novell pare che sia stata migliorata la compatibilità con i file di MSoffice. ciao
|
|
|
|

Silvano
|
Quello di utilizzare La release Novell di Open Office è forse la soluzione più veloce e pratica. Novell infatti ha da tempo stretto accordi con MS che pur stravolgendo il concetto di base di Open Office ha dato una più completa compatibilità coi prodotti Office
|
|
|
|

pzero
|
Da quello che mi risulta la release di Novell importa le macro lasciandole inalterate ma non le esegue. Vi risulta diversamente? Proverò a scaricarla ma anche leggendo le caratteristiche mi sembra sia così. paolo
|
|
|
|

amal
"pzero" ha scritto: Da quello che mi risulta la release di Novell importa le macro lasciandole inalterate ma non le esegue. Vi risulta diversamente? Proverò a scaricarla ma anche leggendo le caratteristiche mi sembra sia così. paolo La versione di Novell importa ed esegue la maggior parte delle macro di Microsoft. Io l'ho provata su vari fogli e funziona egregiamente. A quanto ne so è l'unica versione di OpenOffice che supporti le macro. Io all'epoca avevo scaricato un file iso di oltre 400 mb con cui poi avevo creato il Cd di installazione. Ciao. Alberto "amal" PS - Per mariozebrone: non è che sei così gentile da farci avere (magari lo mandi a eziomil) il foglio per i l calcolo delle sanzioni?
|
|
|
|
"mariozebrone" ha scritto: ...Buongiorno! L'AdT di Cuneo (come forse anche altre) ha fornito un foglio di excel per il calcolo delle sanzioni catastali che sembrerebbe ben fatto; il mio problema è che il file contiene delle macro ed il mio Open Office, nonostante tutti i blocchi disattivati, lo apre ma non riesce a farlo funzionare, probabilmente per via delle macro qualcuno saprebbe essermi di aiuto? Grazie, Buon Lavoro a tutti SCUSA...si potrebbe avere il file in questione?
|
|
|
|

CESKO
|
"mariozebrone" ha scritto: ...Buongiorno! L'AdT di Cuneo (come forse anche altre) ha fornito un foglio di excel per il calcolo delle sanzioni catastali che sembrerebbe ben fatto; il mio problema è che il file contiene delle macro ed il mio Open Office, nonostante tutti i blocchi disattivati, lo apre ma non riesce a farlo funzionare, probabilmente per via delle macro qualcuno saprebbe essermi di aiuto? Grazie, Buon Lavoro a tutti scusa, ma invece di usare il foglio excel, perchè non usi il programma "interessi&sanzioni" fornito dall'Agenzia del Territorio? io mi trovo benissimo.....
|
|
|
|

mapo55
|
caro cesko quando parli del programma "interessi&sanzioni fornito dall'agenzia" cosa intendi? e' per caso un programma che è possibile scaricare dal sito o ti è stato fornito dall'AGT della tua zona? Se fosse possibile saperne di più faresti un favore a molti
|
|
|
|

CESKO
|
"mapo55" ha scritto: caro cesko quando parli del programma "interessi&sanzioni fornito dall'agenzia" cosa intendi? e' per caso un programma che è possibile scaricare dal sito o ti è stato fornito dall'AGT della tua zona? Se fosse possibile saperne di più faresti un favore a molti allora........... sinceramente l'ho scaricato dal sito www.finanze....... ma non mi ricordo il percoso esatto......... in alternativa è reperibile dal sito del collegio dei geometri di salerno *P.S. fammi sapere se trovi qualcosa..........anche col motore di ricerca
|
|
|
|

pzero
|
"amal" ha scritto:
La versione di Novell importa ed esegue la maggior parte delle macro di Microsoft. Io l'ho provata su vari fogli e funziona egregiamente. A quanto ne so è l'unica versione di OpenOffice che supporti le macro. Io all'epoca avevo scaricato un file iso di oltre 400 mb con cui poi avevo creato il Cd di installazione. Ciao. Alberto "amal" Hai ragione! L'ho installato e funziona, grazie a te ed a Silvano per la dritta!
|
|
|
|

amal
"CESKO" ha scritto: "mapo55" ha scritto: caro cesko quando parli del programma "interessi&sanzioni fornito dall'agenzia" cosa intendi? e' per caso un programma che è possibile scaricare dal sito o ti è stato fornito dall'AGT della tua zona? Se fosse possibile saperne di più faresti un favore a molti allora........... sinceramente l'ho scaricato dal sito www.finanze....... ma non mi ricordo il percoso esatto......... in alternativa è reperibile dal sito del collegio dei geometri di salerno *P.S. fammi sapere se trovi qualcosa..........anche col motore di ricerca Sul sito delle finanze (cercato anche come ftp) non si trova nulla e dal sito del Collegio di Salerno si può scaricare solo l'aggiornamento. Ma sto programma è così segreto che non si trova in giro? Mandalo ad ezio così lo mette sul sito. Ciao Alberto
|
|
|
|