Verifica che esistano i presupposti per poter affermare che ha i requisiti di ruralità, dopodichè fai il TM per passare a qualità 282 e il Docfa sarà per nuova costruzione con cat. D/10 - fabbricati per funzioni produttive connesse alla attività agricola. Al Docfa dovrai allegare la dichiarazione del possesso dei requisiti di ruralità (alla tua AdT ne avranno una copia-tipo) resa dal dichiarante, con allegato documento d'identità dello stesso. Ciao!
La verifica di ruralità ritengo non debba essere controllata dalla AdT, il fabbricato va trattato con mappale e successivo Docfa assegnandoli la categoria D/10 se l'immobile non è succettibile di destinazione d'uso diversa da quella agricola; per capirci una stalla di 500 mq. prefabbricata va classata sicuramente D/10 ma un magazzino di 30 mq. può essere tranquillamente un C/2; per quanto riguarda i requisiti di ruralità sta al proprietario dichiarare in denuncia dei redditi e per l'ICI che sono presenti i requisiti di ruralità. Ritengo che AdT che chiedano dichiarazioni in merito prevarichino le loro competenze.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.