Forum
Autore |
Modo più economico per ottenere estratto catastale.. |

rocker
Salve a tutti, premetto che sono un privato e non un tecnico e spero che questo forum sia anche per i privati, mi serve un certificato di destinazione urbanistica e consultando il comune mi hanno detto che serve l'estratto catastale del terreno di cui mi richiedo il certificato. Vorrei sapere qual'è il modo più economico per ottenere l'estratto che mi interessa. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geppo67
se ti rechi presso l'ufficio dell'agenzia del territorio (il catasto) della tua provincia lo ottieni gratis
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ora, se il recarsi presso l'Agenzia del Territorio provinciale comporta la perdita di mezza giornata di lavoro, chilometri in auto, pedaggio autostradale, è forse il caso di rivolgersi ad un nostro collega geoemetra che, dal proprio ufficio, è in grado di reperire per via telematica l'Estratto Mappa. In questo caso mi sembra sia giusto riconoscere al nostro collega un rimborso per il tempo dedicato. Ciao, buona giornata.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
oltre alle giuste osservazioni di Dado48 vorrei fap presente che molti comuni, hanno la facoltà di erogare il servizio di richiesta e fornitura delle visure catastali ivi compreso l'estratto di mappa! prima di arrabattarsi a cercare altrove, sentire o l'ufficio tecnico o l'ufficio tasse o altro ufficio che ha la detta possibilità.
|
|
|
|

rocker
Grazie mille a tutti...il problema è che io sono di Roma e il terreno si trova a Varese. Se al catasto di Roma riuscissi a ottenere l'estratto sarebbe già qualcosa. Comunque se me lo faccio fare da un geometra, più o meno quanto potrebbe chiedermi per un estratto?
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|