Forum
Autore |
Modo più economico per ottenere estratto catastale.. |

rocker
Salve a tutti, premetto che sono un privato e non un tecnico e spero che questo forum sia anche per i privati, mi serve un certificato di destinazione urbanistica e consultando il comune mi hanno detto che serve l'estratto catastale del terreno di cui mi richiedo il certificato. Vorrei sapere qual'è il modo più economico per ottenere l'estratto che mi interessa. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geppo67
se ti rechi presso l'ufficio dell'agenzia del territorio (il catasto) della tua provincia lo ottieni gratis
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ora, se il recarsi presso l'Agenzia del Territorio provinciale comporta la perdita di mezza giornata di lavoro, chilometri in auto, pedaggio autostradale, è forse il caso di rivolgersi ad un nostro collega geoemetra che, dal proprio ufficio, è in grado di reperire per via telematica l'Estratto Mappa. In questo caso mi sembra sia giusto riconoscere al nostro collega un rimborso per il tempo dedicato. Ciao, buona giornata.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
oltre alle giuste osservazioni di Dado48 vorrei fap presente che molti comuni, hanno la facoltà di erogare il servizio di richiesta e fornitura delle visure catastali ivi compreso l'estratto di mappa! prima di arrabattarsi a cercare altrove, sentire o l'ufficio tecnico o l'ufficio tasse o altro ufficio che ha la detta possibilità.
|
|
|
|

rocker
Grazie mille a tutti...il problema è che io sono di Roma e il terreno si trova a Varese. Se al catasto di Roma riuscissi a ottenere l'estratto sarebbe già qualcosa. Comunque se me lo faccio fare da un geometra, più o meno quanto potrebbe chiedermi per un estratto?
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rocker" ha scritto: Grazie mille a tutti...il problema è che io sono di Roma e il terreno si trova a Varese. Se al catasto di Roma riuscissi a ottenere l'estratto sarebbe già qualcosa. Comunque se me lo faccio fare da un geometra, più o meno quanto potrebbe chiedermi per un estratto? Ma che importanza ha, non sai che sta arrivando la Padania e tutti i beni di non-celti saranno requisiti?
|
|
|
|

geonick
|
"rocker" ha scritto: Grazie mille a tutti...il problema è che io sono di Roma e il terreno si trova a Varese. Se al catasto di Roma riuscissi a ottenere l'estratto sarebbe già qualcosa. I catasti sono collegati telematicamente, quindi puoi chiedere l'estratto di Varese a Roma a patto che la particella rientri in un foglio A4 o A3. le particelle che non rientrano in questi formati e quindi sia necessario impostare una scala di rappresentazione diversa da quella nominale del foglio possono essere rilasciati solo dall'ufficio di competenza (Varese in questo caso), si tratta di particelle di estensione di molti ettari..... "rocker" ha scritto:
Comunque se me lo faccio fare da un geometra, più o meno quanto potrebbe chiedermi per un estratto? Meno dei diritti di segreteria e delle marche da bollo che ti chiede il comune per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica. ciao geoNick
|
|
|
|

rocker
Grazie mille a tutti per i chiarimenti..adesso deciderò il da farsi. Alla prossima..ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|