Forum
Argomento: Messa in stazione STAZ. TOTALE, tecnologia e procedura ridicola e arcaica
|
Autore |
Risposta |

Pippocad
|
Il filo a piombo per centrare lo strumento e il clisimetro con bussola per i tracciati sono oggetti tecnologicamente avanzatissimi ......
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"Pippocad" ha scritto: Il filo a piombo per centrare lo strumento e il clisimetro con bussola per i tracciati sono oggetti tecnologicamente avanzatissimi ...... Concordo pienamente " Pippocad " , certi Strumenti sono solo anagraficamente datati. Senza ironia. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

bertone
|
"aristide" ha scritto: ..... Posso dire che il mio datatissimo strumento KERN, o meglio il suo treppiede è dotato di bastone autocentrante telescopico. Un genio chi lo ha brevettato. .... Aristide Ciao Aristide, ti informo che non ho potuto rinunciare al bastone autocentrante telescopico della KERN, e lo uso con soddisfazione tutt'ora. Certo, ho dovuto trovare una flangia metallica (o interfaccia ?!?) comperata in Ebay in Canada, da interporre tra il cavalletto e lo strumento, ovviamente la lettura dell'altezza dello strumento non è più diretta (devo aggiungerci + 7.5 cm), ma vuoi mettere???? Una soluzione si trova sempre, siamo topografi (non so se posso fregiarmi di questo titolo...) ma la meccanica ed il fai da te non ci spaventa, anzi.... Buon Lavoro. Bertone
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|