Forum
Autore |
MAPPALE PER TETTOIA TIPOLOGIA 8 O 9? |

dudo
salve a tutti! devo predisporre un mappale per mettere in mappa un gazebo in legno di sup. inferiore a mq 20. le mie domande sono le seguenti : tipologia 8 o 9? in mappa il gazebo deve essere tratteggiato? come si compila il libretto delle misure?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"dudo" ha scritto: salve a tutti! devo predisporre un mappale per mettere in mappa un gazebo in legno di sup. inferiore a mq 20. le mie domande sono le seguenti : tipologia 8 o 9? in mappa il gazebo deve essere tratteggiato? come si compila il libretto delle misure? Dovresti precisare: - se il gazebo ricopre un'intera p.lla - se devi staccare sòlo il suo sedime da una più ampia p.lla del C.T. - se il gazebo insiste sul cortile (comune o esclusivo) di un fabbricato già censito al C.F. - se hai necessità di costituire comunque una singola U.I. al C.F. L'atto di agg.to va redatto in modalità Pregeo9 (se con o senza appoggio a PF dipenderà dalle tue risposte). Buon lavoro
|
|
|
|

dudo
ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"dudo" ha scritto: ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco. Bene, il gazebo insiste sul cortile esclusivo: - Redigere TM in ampliamento in modalità Pregeo9; - Rappresentare con linea rossa tratteggiata in quanto assimilabile ad una tettoia. - l'inserimento del rilievo sull'edm si fa compilando la "proposta di aggiornamento" direttamente con Pregeo: non hai bisogno del Cad. Buon lavoro
|
|
|
|

dudo
"it9gvo" ha scritto: "dudo" ha scritto: ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco. Bene, il gazebo insiste sul cortile esclusivo: - Redigere TM in ampliamento in modalità Pregeo9; - Rappresentare con linea rossa tratteggiata in quanto assimilabile ad una tettoia. - l'inserimento del rilievo sull'edm si fa compilando la "proposta di aggiornamento" direttamente con Pregeo: non hai bisogno del Cad. Buon lavoro grazie della guida! rinnovo un buon lavoro anche a lei!
|
|
|
|

bioffa69
|
"it9gvo" ha scritto: "dudo" ha scritto: ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco. Bene, il gazebo insiste sul cortile esclusivo: - Redigere TM in ampliamento in modalità Pregeo9; - Rappresentare con linea rossa tratteggiata in quanto assimilabile ad una tettoia. - l'inserimento del rilievo sull'edm si fa compilando la "proposta di aggiornamento" direttamente con Pregeo: non hai bisogno del Cad. Buon lavoro Attenzione attenzione: in quanto equiparabile ad una tettoia ed in quanto non in addiacenza a fabbricato, ma isolato, deve essere rappresentato con linea rossa continua, vedi istruzione i del 1942. Saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: "dudo" ha scritto: ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco. Bene, il gazebo insiste sul cortile esclusivo: - Redigere TM in ampliamento in modalità Pregeo9; - Rappresentare con linea rossa tratteggiata in quanto assimilabile ad una tettoia. - l'inserimento del rilievo sull'edm si fa compilando la "proposta di aggiornamento" direttamente con Pregeo: non hai bisogno del Cad. Buon lavoro Attenzione attenzione: in quanto equiparabile ad una tettoia ed in quanto non in addiacenza a fabbricato, ma isolato, deve essere rappresentato con linea rossa continua, vedi istruzione i del 1942. Saluti Buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "it9gvo" ha scritto: "dudo" ha scritto: ringrazio anticipatamente per l'interesse destato : detto gazzebo sorge sul sedime esclusivo di un fabbricato già censito al CF e appartenente alla stessa ditta. il mio fine è rappresentarlo in mappa per censirlo all'urbano come posto auto coperto quindi soppresione dell'attuale unità e costituzione di due unità, abitazione e posto auto coperto e b.c.n.c il sedime comune tra l'unità principale e il costituito posto auto coperto. per esegire detto aggiornamento ho acquisito l'estratto wegis della part. interessata e l'eggendo il forum ho seguito delle guide di pregeo 10 di cui le mie precedenti domande. pensavo di procedere importando nel cad l'estratto e disegnando il gazzebo e pio da quì mi blocco. Bene, il gazebo insiste sul cortile esclusivo: - Redigere TM in ampliamento in modalità Pregeo9; - Rappresentare con linea rossa tratteggiata in quanto assimilabile ad una tettoia. - l'inserimento del rilievo sull'edm si fa compilando la "proposta di aggiornamento" direttamente con Pregeo: non hai bisogno del Cad. Buon lavoro Attenzione attenzione: in quanto equiparabile ad una tettoia ed in quanto non in addiacenza a fabbricato, ma isolato, deve essere rappresentato con linea rossa continua, vedi istruzione i del 1942. Saluti Buon lavoro guarda qui: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/cir... Buon lavoro
|
|
|
|

bioffa69
|
la discussione che hai allegato parla di tettoie/portici in aderenza, che evidentemente vengono rappresnetati come da istruzione I (del 42, aggiornata nel 1967, ma non ha cambiato il metodo di rappresentazione ), per cui confermo che per quanto riguarda il gazebo in oggetto, paraganabile ad una tettoia isolata, l'unica rappresentazione corretta e' la linea continua. Saluti
|
|
|
|

dudo
"bioffa69" ha scritto: la discussione che hai allegato parla di tettoie/portici in aderenza, che evidentemente vengono rappresnetati come da istruzione I (del 42, aggiornata nel 1967, ma non ha cambiato il metodo di rappresentazione ), per cui confermo che per quanto riguarda il gazebo in oggetto, paraganabile ad una tettoia isolata, l'unica rappresentazione corretta e' la linea continua. Saluti ringrazio tutti voi dell'interesse e dell'aiuto che mi state dando! per guru quando dici pregeo9 intendi versione 9 o versione 10 tipologia9?? il gazebo in questione è distaccato dal corpo di fabbrica principale di soli 150 cm! in aderenza ad un terrazzo che naturalmente in mappa non è rappresentato. anche in questo caso linea continua?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"dudo" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: la discussione che hai allegato parla di tettoie/portici in aderenza, che evidentemente vengono rappresnetati come da istruzione I (del 42, aggiornata nel 1967, ma non ha cambiato il metodo di rappresentazione ), per cui confermo che per quanto riguarda il gazebo in oggetto, paraganabile ad una tettoia isolata, l'unica rappresentazione corretta e' la linea continua. Saluti ringrazio tutti voi dell'interesse e dell'aiuto che mi state dando! per guru quando dici pregeo9 intendi versione 9 o versione 10 tipologia9?? il gazebo in questione è distaccato dal corpo di fabbrica principale di soli 150 cm! in aderenza ad un terrazzo che naturalmente in mappa non è rappresentato. anche in questo caso linea continua? VERSIONE 10 modalità Pregeo9 (TM cioè nessuna delle 34 di Pregeo10) Buon lavoro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ammetto che in genere io quando vedo rappresentato in mappa un rettangolo isolato perimetrato con linea tratteggiata, penso subito ad una tettoia. Se ciò può essere utile, da considerarlo solo come suggerimento, allego un immagine ripresa da un documento redatto dal Collegio di Vicenza in collaborazione con l'AdT, che tratta delle rappresentazioni grafiche degli edifici nei vari casi particolari, tra cui questo: Clicca sull'immagine per vederla intera Secondo me nel caso in questione il gazebo in legno non rientrerebbe tra quelli da accatastare, ma questa è una mia opinione che andrebbe approfondita con un esame visivo sul posto. Anche la copertura ha la sua importanza e pure il fatto che l'adiacenza con il fabbricato principale potrebbe essere dato dal balcone posto tra le due costruzioni. Saluti.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: Ammetto che in genere io quando vedo rappresentato in mappa un rettangolo isolato perimetrato con linea tratteggiata, penso subito ad una tettoia. Se ciò può essere utile, da considerarlo solo come suggerimento, allego un immagine ripresa da un documento redatto dal Collegio di Vicenza in collaborazione con l'AdT, che tratta delle rappresentazioni grafiche degli edifici nei vari casi particolari, tra cui questo: Clicca sull'immagine per vederla intera Secondo me nel caso in questione il gazebo in legno non rientrerebbe tra quelli da accatastare, ma questa è una mia opinione che andrebbe approfondita con un esame visivo sul posto. Anche la copertura ha la sua importanza e pure il fatto che l'adiacenza con il fabbricato principale potrebbe essere dato dal balcone posto tra le due costruzioni. Saluti. Per essere considerata una "adiacenza" il balcone andrebbe rappresentato anch'esso con linea continua, trascinando tale rappresentazione alla tettoia. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
Salve I balconi o terrazzi, le sporgenze dei coperti non vanno mai rappresentati in mappa, mai visto uno inserito in mappa. Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: "totonno" ha scritto:
Secondo me nel caso in questione il gazebo in legno non rientrerebbe tra quelli da accatastare, ma questa è una mia opinione che andrebbe approfondita con un esame visivo sul posto. Anche la copertura ha la sua importanza e pure il fatto che l'adiacenza con il fabbricato principale potrebbe essere dato dal balcone posto tra le due costruzioni. Saluti. Per essere considerata una "adiacenza" il balcone andrebbe rappresentato anch'esso con linea continua, trascinando tale rappresentazione alla tettoia. Buon lavoro Questa potrebbe essere la soluzione. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|