Forum
Autore |
Mac: software per scarico dati |

S275JR
|
Buongiorno, windows in ufficio e mac a casa. Potrei aver necessità di scaricare i dati dalla stazione a casa, mi chiedo se conoscete un sw per MAC che consenta lo scarico dati dalla stazione. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

S275JR
|
Nel caso potesse servire ad altri, ho risolto. Tralasciando di cercare sw topografici, ho scaricato uno dei tanti sw generici di interfaccia con porta seriale via terminale. Nel mio caso COOLTERM ha funzionato perfettamente, anche con l'ultima versione di MAC OS SIERRA. Semplice e efficace, scarica tranquillamente le righe di testo con le coordinate e descrizione dei punti rilevati. Ora mi manca da trovare se esiste un qualche convertitore da .txt a .dxf E' semplice utilizzando i vari lisp di autocad, ma non ne ho ancora trovato uno che automaticamente si porta dietro anche la descrizione del punto. La ricerca continua.
|
|
|
|

S275JR
|
Un altro appunto: coolterm è un sw crossplatform utilizzabile anche in windows. L'ho appena testato per scaricare delle coordinate di un rilievo da stazione totale. ibb.co/ntv115 Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

gmikele83
Ottima cosa, anche io ci sto lavorando da tempo per importare i file di rilievo da una strumentazione Leica su mac, Ho provato COOLTERM come suggerito ma non riesco proprio a farlo funzionare, mi puoi indicare i settaggi che hai utilizzato? Grazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|