Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve. io vorrei sapere che controlli fate in comune ed in catasto prima di fare una dia per un appartamento che magari in 20 anni ha cambiato anche 4 proprietari. Mi spiego meglio. A roma sul modulo della dia obbligatorio da consegnare mi fanno asseverare che lo stato dei luoghi è conforme a (indicare titolo). presumo pertanto che bisogna andare in comune prendere il progetto (a roma 1 mese), si guardano i luoghi se si trovano differenze si cercano eventuali dia ( che non ho capito dove si trovano) e poi si sana se non si trovano titoli edilizi che legittimano lo stato anteoperam della dia. bene credo sia corretto. Ma non ho capito perche dove sta scritto !!!!!!!!!!!!!!!!
Sta scritto anche nel DPR 380/2001, perchè tu non puoi eseguire uno stato di fatto difforme da ciò che è depositato altrimenti vuol dire che è abusivo e senza titolo autorizzativo. Comunque a parte i tempi, devi richiedere sempre di visionare tutta la storia dell'edificio, se ti dicono che è complicato ribaltagli la scrivania. Tu devi essere sicuro di non metterti nella condizione peggiore e quindi di dichiarare il falso.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.