Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Le dieci regole quando si fanno rilievi per conto...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Le dieci regole quando si fanno rilievi per conto di altri

Autore Risposta

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 23:33

Questo topic mi era sfuggito e mi sono scompisciato dalle risate per quanta verita' c'e'.
Leggetele, magari attaccatele alle pareti del vostro studio.........ma non applicatele mai.
Qualcuno di voi ha detto bene meglio essere sempre se stessi nel bene o nel male.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 23:47

...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 23:51

se leggi bene, proprio prima della tua risposta ho specificato di che superficie stavamo parlando, quindi non inventare scuse, ecco il link:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

fino ad adesso ti sei fatto portabandiera della professionalità ecc. ecc., e poi mi caschi, su una domanda che come tu stesso avevi definito "BANALE", ma per favore, parli di rispetto professionale, e cerchi di screditarmi professionalmente, non ti pare adesso di essere tu in contraddizione?

:oops: :oops: :oops:

teo_bo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 23:55

...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2008 alle ore 00:24

"teo_bo" ha scritto:
"lorenzo8125" ha scritto:
se leggi bene, proprio prima della tua risposta ho specificato di che superficie stavamo parlando, quindi non inventare scuse, ecco il link:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

fino ad adesso ti sei fatto portabandiera della professionalità ecc. ecc., e poi mi caschi, su una domanda che come tu stesso avevi definito "BANALE", ma per favore, parli di rispetto professionale, e cerchi di screditarmi professionalmente, non ti pare adesso di essere tu in contraddizione?

:oops: :oops: :oops:

lorenzooooooooo

la superficIe del FABBRICATO!!! DOVE LA VEDO????

hai ragione mi sono dimenticato di mettere quella del fabbricato, ma il fatto che tu mi abbia attaccato professionalmente rimane, ciao!!!

teo_bo

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2008 alle ore 14:18

...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2008 alle ore 05:43

"eziomil" ha scritto:
Questo topic mi era sfuggito e mi sono scompisciato dalle risate per quanta verita' c'e'.
Leggetele, magari attaccatele alle pareti del vostro studio.........ma non applicatele mai.
Qualcuno di voi ha detto bene meglio essere sempre se stessi nel bene o nel male.

Grazie Presidente, sono onorato di averla fatta scompisciare dalle risate, complimenti per il sito, da quando ne sono venuto a conoscenza, tramite un mio collega, mi ha cambiato la vita professionale, per andare al catasto quando mi dovevo levare qualche piccolo dubbio, mi dovevo fare due ore di treno, grazie al suo sito, in molte occasioni mi sono risparmiato il viaggio, e grazie naturalmente anche a tutti gli utenti, che con la loro eccelsa preparazione rendono questo sito il migliore d'Italia per categoria.
Io nel mio piccolo ho cercato di dare il mio contributo, ho anche votato il sito per il concorso Sicilia Web, spero che vinca. :lol: 8) :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:

miry

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2008 alle ore 09:28

"teo_bo" ha scritto:
"miry" ha scritto:
Concordo con jema, e tra le righe si intuisce che in realtà quello che è stato scritto corrisponde al reale modo di pensare..io se avessi voluto scrivere una cosa del genere in modo scherzoso mi sarei preoccupata di specificarlo in fondo..

Ho letto solo ora il tuo passaggio, e concordo in ogni parola,
peccato solamente che non siano state ripetute anche dal "Presidente".
saluti.

Ciao teo_bo, volevo precisare che riconfermo quanto ho scritto... lorenzo8125 avrebbe dovuto precisare che il tutto andava letto in tono scherzoso, molti comportamenti da lui descritti sono scorretti e sicuramente da non approvare però...rileggendo le difese di lorenzo bisogna dargli atto che un fondo di verità c'è e su questo punto concordo con tutto quato è stato detto da malteser ed in particolare questo passaggio:

"Se il cliente sapesse tutto quello che può star dietro a una pratica catastale!! Il cliente bel bello va dal suo geometra di fiducia "che ha pronte tutte le carte"... lo sa il cliente che quei fogli sono intrisi di sangue, sudore e nervoso di un giovane che si è fatto un c**o così, per poi venire bistrattato?
O crede davvero che il suo adorato geometra, che "è così bravo che mi ha finito tutto in una settimana" si sia sporcato le zampette nel fango?
Lo sa che dei XXXX euro che paga, il suo geometra si pappa il 90% della torta senza muovere un dito, lasciando allo sbarbato solo le briciole?"

teo_bo, non ti è mai capitato? A me molto spesso.....

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2008 alle ore 17:58

"miry" ha scritto:
"teo_bo" ha scritto:
"miry" ha scritto:
Concordo con jema, e tra le righe si intuisce che in realtà quello che è stato scritto corrisponde al reale modo di pensare..io se avessi voluto scrivere una cosa del genere in modo scherzoso mi sarei preoccupata di specificarlo in fondo..

Ho letto solo ora il tuo passaggio, e concordo in ogni parola,
peccato solamente che non siano state ripetute anche dal "Presidente".
saluti.

Ciao teo_bo, volevo precisare che riconfermo quanto ho scritto... lorenzo8125 avrebbe dovuto precisare che il tutto andava letto in tono scherzoso, molti comportamenti da lui descritti sono scorretti e sicuramente da non approvare però...rileggendo le difese di lorenzo bisogna dargli atto che un fondo di verità c'è e su questo punto concordo con tutto quato è stato detto da malteser ed in particolare questo passaggio:

"Se il cliente sapesse tutto quello che può star dietro a una pratica catastale!! Il cliente bel bello va dal suo geometra di fiducia "che ha pronte tutte le carte"... lo sa il cliente che quei fogli sono intrisi di sangue, sudore e nervoso di un giovane che si è fatto un c**o così, per poi venire bistrattato?
O crede davvero che il suo adorato geometra, che "è così bravo che mi ha finito tutto in una settimana" si sia sporcato le zampette nel fango?
Lo sa che dei XXXX euro che paga, il suo geometra si pappa il 90% della torta senza muovere un dito, lasciando allo sbarbato solo le briciole?"

teo_bo, non ti è mai capitato? A me molto spesso.....

giusto miry, hai colto in pieno il senso del mio Topic, sapessi io quante ne ho dovute sopportare, a me mi è capitato molto spesso di geometri e tecnici vari, con un esperienza ventennale nel campo, di essere trattato a pesci in faccia, ed altri miei colleghi neogeometri, non gli è andata meglio, te ne racconto una più eclatante, giusto per la cronaca, un giovane geometra, che ha aperto da poco tempo, in gergo "sbarbato", ma con un ottima preparazione in campo di topografia, fa un rilievo ad un ingegnere, che tra l'altro questo ingegnere, se ti ci trovassi a parlare si fa paladino del fatto che lui ha lanciato molti giovani geometri, e che lui aiuta sempre i giovani se si presenta l'occasione.
Cmq ritornando alla storia, gli va a fare un rilievo in un paesino a 20 minuti di macchina, in una settimana, glie lo fà, ed alla fine per pagarlo, sai cosa fà?, manda un suo collaboratore, che tra l'altro è amico dello stesso, e gli porta una busta, chiusa!!!!.
Lo "sbarbato", la sera apre la busta tutto soddisfatto, ma dentro c'è una sorpresa, dentro ci sono 50 euro, si hai capito bene 50 euro, nemmeno le spese per la benzina ed il pranzo, visto che ha dovuto fare il rilievo fuori, lo "sbarbato" mi confessò che non si era mai sentito cosi offeso dal punto di vista professionale, ma soprattutto umano.
Ditemi voi adesso se il mio Topic, è un esempio da non seguire, io alla fine mi sento di consigliare a tutti gli "sbarbati" STATE ATTENTI, perchè la fuori c'è sempre qualcuno pronto a sfruttarvi, e poi alla fine a deridervi con altri colleghi che la pensano come loro, come se fosse una barzelletta.

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2008 alle ore 11:00

Certamente, chi si comporta in questa maniera può benissimo bullarsi con gli altri colleghi "cannibali" raccontando dei poveri giovani sodomizzati nell'ultimo mese :lol:

Ma attenzione. Qualcuno ha descritto le proprie esperienze, raccontando di aver collaborato con "tecnici da Bar Sport" (esempio architetto che traccia una casa < 5 mt dal confine)

Queste persone, al di là della loro bullaggine, che lascia il tempo che trova... DOVE ARRIVANO?? che figure fanno nella loro ordinaria vita lavorativa?? quante sonore CANTONATE avranno preso con il loro modo di fare...
Mi viene in mente qualcuno, che per "far tornare" il volume di un'abitazione, pretendeva di fare 30 cm un solaio al finito... (invece di 45/50 - come da noi è normale)
Bello, la Legge 10/91 si chiama così perchè l'han fatta nel '91, CIULA!

Quindi, io ora magari sarò oggetto del suo scherno e dei suoi insulti (neanche troppo cortesi), ma credo di avere argomenti per schernirlo a mia volta, per tutto il prossimo secolo...
(anche il fatto di piangere miseria, per far abbassare di soli 100 euro una fattura... bè ci fa benzina al nuovo BMW famigliare parcheggiato fuori) :lol:

Buon lavoro a tutti 8) e sorridete alla vita
Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2008 alle ore 16:50

"malteser" ha scritto:
Certamente, chi si comporta in questa maniera può benissimo bullarsi con gli altri colleghi "cannibali" raccontando dei poveri giovani sodomizzati nell'ultimo mese :lol:

Ma attenzione. Qualcuno ha descritto le proprie esperienze, raccontando di aver collaborato con "tecnici da Bar Sport" (esempio architetto che traccia una casa < 5 mt dal confine)

Queste persone, al di là della loro bullaggine, che lascia il tempo che trova... DOVE ARRIVANO?? che figure fanno nella loro ordinaria vita lavorativa?? quante sonore CANTONATE avranno preso con il loro modo di fare...
Mi viene in mente qualcuno, che per "far tornare" il volume di un'abitazione, pretendeva di fare 30 cm un solaio al finito... (invece di 45/50 - come da noi è normale)
Bello, la Legge 10/91 si chiama così perchè l'han fatta nel '91, CIULA!

Quindi, io ora magari sarò oggetto del suo scherno e dei suoi insulti (neanche troppo cortesi), ma credo di avere argomenti per schernirlo a mia volta, per tutto il prossimo secolo...
(anche il fatto di piangere miseria, per far abbassare di soli 100 euro una fattura... bè ci fa benzina al nuovo BMW famigliare parcheggiato fuori) :lol:

Buon lavoro a tutti 8) e sorridete alla vita
Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza.

giusto, quoto in pieno, che considerazione si può avere di tecnici del genere? lasciali ridere, perchè ride bene chi ride ultimo.
Sorridiamo alla vita, anche solo per il fatto di saper fare un TM con le nostre forze.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie