Forum
Autore |
Lavori su mappale in comune villetta a schiera |
Paola1986
4 vallette a schiera con un mappale in comune... chiedo il consenso agli altre 3 proprietari per girare la scala della mia villetta, scala che ricade su questo mappale in comune.. 2 firmano il consenso, uno si rifiuta in quanto dice che se mi da il consenso un giorno il comune può uscire e obbligarlo a svolgere lo stesso lavoro mio per decoro delle villette. Sottolineo che ognuno ha l accesso privato alla sua villetta nonostante questo mappale sia in comune tra tutti e 4. E' una cosa possibile o mi sta sta mettendo i bastoni tra le ruote? I due che hanno firmato hanno già girato la loro scala 20 anni fa.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Manero
La scala è situata nella porzione esclusiva del lotto?
|
|
|
|
Paola1986
si certo, é chiusa dalla mia cancellata, é esclusiva della mia porta d ingresso
|
|
|
|
Manero
"Paola1986" ha scritto: si certo, é chiusa dalla mia cancellata, é esclusiva della mia porta d ingresso Allora basta la firma del legittimo proprietario del subalterno comprensivo dell'abitazione e corte esclusiva.
|
|
|
|
Paola1986
"Manero" ha scritto: "Paola1986" ha scritto: si certo, é chiusa dalla mia cancellata, é esclusiva della mia porta d ingresso Allora basta la firma del legittimo proprietario del subalterno comprensivo dell'abitazione e corte esclusiva. Mi scuso essendo io ignorante in materia, se la scala si trova su una parte comune ma questa parte é recintata e di mia esclusiva pertinenza non é necessario avere il consenso degli altri? Ho capito bene?
|
|
|
|
Manero
"Paola1986" ha scritto:
Mi scuso essendo io ignorante in materia, se la scala si trova su una parte comune ma questa parte é recintata e di mia esclusiva pertinenza non é necessario avere il consenso degli altri? Ho capito bene? Se sei ignorante in materia è bene che tu ti faccia aiutare da un tecnico esperto,altrimenti rischi di fare danni che ricadono sul cliente. L'indicazione che posso darti è che da tecnico, devi essere in grado di verificare se la scala è sita su corte esclusiva oppure a comune, ma lo devi fare te che hai i documenti a disposizione se sei in grado di farlo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|