Forum
Autore |
Larghezza passaggio carrabile |

Adriana67
Buongiorno. Non sono del settore e purtroppo non conosco bene il linguaggio utilizzato ma ci sto provando. Vivo in una casa con accesso carrabile a circa 100 mt dalla strada comunale. La strada è sterrata e passa sulla proprietà di diverse persone. Uno in particolare ha sempre avuto da dire ma adesso sta cercando di stringere il passaggio lasciando che i rovi crescono e buttando macerie sul bordo strada. Mi domando - senza dover interpellare avvocati, spendere soldi e attendere mesi - quanto è il minimo che deve lasciare? Deve tener pulito? Se pulisco io ha ricorso? La casa dove vivo è stata costruita nel 1977/78 e io ci vivo dal 1994. Sono sempre passata su questa strada in quanto è l'unico accesso. Nel frattempo altre case sono state costruite oltre la mia sempre con lo stesso accesso. Il comune può concedere una concessione edilizia in assenza di un passaggio carrabile (anche se solo privato di servitù) ? Sono stanca di subire abusi verbali dal proprietario di questo pezzo di strada, avere la macchina rigata dai rovi e rischiare le gomme con le tegole rotte che butta a terra. Qualche consiglio? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MPDJ
Se la servitù é per passo carrabile, secondo me la larghezza minima dev'essere uguale a quella dei passi carrai che trovi sicuramente sul regolamento edilizio del tuo comune. Per quanto riguarda rovi e altro, se proprio non riesci ad andare daccordo col proprietario del fondo, ti consiglio di pensarci tu, altrimenti ti devi rivolgere al giudice di pace.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|