Forum
Autore |
La dichiarazione di successione comporta in automatico il cambiamento dei dati in visura catastale? |

Gia153
Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei sapere se la presentazione di dichiarazione di successione comporta in automatico il cambiamento dei dati dell'intestatario nella visura catastale, perchè mi sta capitando un caso in cui il proprietario attuale ha presentato la dichiarazione di successione per un immobile a luglio 2019 e ancora su Sister l'intestatario dell'appartamento risulta il de cuius. Vuol dire che non è stata fatta la voltura catastale? In caso andando al catasto o all'agenzia delle entrate, posso farla con dei moduli cartacei o è obbligatorio farla online? Io sono il tecnico della parte venditrice dell'immobile ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Dovrei saperlo il prima possibile, grazie mille a chi mi vorrà dare una mano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Gia153" ha scritto: Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei sapere se la presentazione di dichiarazione di successione comporta in automatico il cambiamento dei dati dell'intestatario nella visura catastale, perchè mi sta capitando un caso in cui il proprietario attuale ha presentato la dichiarazione di successione per un immobile a luglio 2019 e ancora su Sister l'intestatario dell'appartamento risulta il de cuius. Vuol dire che non è stata fatta la voltura catastale? In caso andando al catasto o all'agenzia delle entrate, posso farla con dei moduli cartacei o è obbligatorio farla online? Io sono il tecnico della parte venditrice dell'immobile ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Dovrei saperlo il prima possibile, grazie mille a chi mi vorrà dare una mano  Dovresti chiederlo a chi ha trasmesso la successione. Saluti
|
|
|
|

gionpi
|
Di solito nel giro di un mese effettuano le volture, se chi ha predisposto la successione ha richiesto anche la contestuale voltura.
|
|
|
|

Gia153