Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / invio telematico pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore invio telematico pregeo 10

novizia2010

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2010 alle ore 20:11

Scusate se pongo una domanda sicuramente stupida ma non riesco a reperire una risposta esaudiente in merito.... Come si procede per l'invio telematico di una pratica pregeo per conferma in mappa di un fr. da passare all'urbano??? E la firma digitale??? Siate clementi .... grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 10:21

"novizia2010" ha scritto:
Scusate se pongo una domanda sicuramente stupida ma non riesco a reperire una risposta esaudiente in merito.... Come si procede per l'invio telematico di una pratica pregeo per conferma in mappa di un fr. da passare all'urbano??? E la firma digitale??? Siate clementi .... grazie

Non è questione di "clemenza" ma di ottusagine.........
prima di aprire post inutili come questo, bastava che tu facessi le adeguate ricerche e avresti trovato sicuramente le informazioni utili alla tua problematica:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
Saluti

novizia2010

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 13:36

Colpita e affondata... Nulla da dire. Grazie comunque e spero per la prossima volta di sottoporre domande che suscitino maggiore interesse.
Ciao Cesko

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 14:56

"Novizia2010" ha scritto:
Colpita e affondata...

Cesko è un "Censore" particolarmente attento ed incorruttibile ...
... le sue tremende "reprimende" non devono però spaventare, nè indurre ad allontanarsi dal Forum, poichè sono a fin di bene:
infatti la Banca Dati del Sito non può essere sovraccaricata con innumerevoli nuove richieste che, facilmente, possono trovare risposte già riportate in altri precedenti Post.
Si chiede a tutti che sia sempre lanciata una ricerca dell'argomento specifico e, trovata una discussione che lo contenga, continuare con quella in modo da ampliarla e completarla.
In questo ci può anche essere la scoperta di errori che possono essere corretti, di strafalcioni che possono essere eliminati, di informazioni espresse in italiano "maccheronico da sistemare, ma anche l'aggiornamento di norme desuete e superate ... e, certamente poi, nasce la voglia di partecipare attivamente agli innumerevoli contenuti con proprie considerazioni e misurarsi con il grande "talento di molti frequentatori abituali del Forum.
Infine, se da un lato può indubbiamente scaturire un arricchimento professionale, dall'altro si possono instaurare amicizie che, seppure lontane, "fanno bene".

A ben risentirci, ciao e buon lavoro.

novizia2010

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2010 alle ore 08:30

Grazie mille per le tue parole, ci volevano...
Il mondo del catasto se pur affascinante, è pieno di mille angoli nascosti. Io l'ho tralasciato per qualche anno ed ora sto timidamente e lentamente cercando di riavvicinarmi. In realtà sono sempre andata in ufficio di persona ma, in questo caso non posso perchè è fuori provincia, ma questo è un mio problema .... Capisco che sono stata frettolosa e superficiale nel porre la mia domanda ma ero mossa dalla fretta (sempre pessima consigliera). Ho capito il punto di vista, concordo e ne prendo atto anche se la rimbeccata mi ha colpita veramente.
Penso pure io che la solidarietà lavorativa tra colleghi, se pur a distanza, possa dare ottimi frutti.
Grazie ancora e alla prossima.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2010 alle ore 08:52

quoto al 100 per 1000 la pacata ed esaustiva risposta di Claudio alias dado48

comprendo l'attimo di "apnea" di Novizia2000 !

comprendo l'irruenza di Cesko , il quale come me, tiene in particolar modo a che il sito cresca sempre di più e meglio!

va ricordato solo che ultimamente c'era stata una invasione di "disturbatori" i quali hanno tentato di introdurre un metodo distruttivo e qualche volta, succede di scambiare qualche "novello" che, non usa al meglio il sito, per un disturbatore della "nostra quiete" ed allora può succedere che qualche risposta è un pochettino "acre" e qualche volta "indigesta"!

però chi persevera a rimanere all'interno di questo gruppo di frequentatori, poi si adegua e .....

..... buona lettura!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie