Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti, pur avendo cercato all'interno del forum, non ho trovato risposta alla mia problematica. Attualmente, una u.i.u. (sub 105) nasce dalla fusione registrata nel 1996, di un appartamento di 5 vani circa (sub 23) e di una sola stanza (sub 104) generata a sua volta da un precedente frazionamento per trasferimento di diritti di altra unità immobiliare (ex sub 22 ora sub 103). Il proprietario dovrebbe vendere ma la vendita è stata bloccata perchè ci si è accorti che il sub 23 fu acquistato da celibe (e quindi in piena proprietà) mentre il sub 104 (la singola stanza) da sposato in regime di comunione. Per tale motivo non si puo' vendere perchè c'è una commistione di quote. Come posso risolvere il problema al catasto? Posso ripristinare lo stato pre fusione con gli stessi sub? Grazie
..devi concordare la procedura con l'Agenzia. o ti permettono di annullare la pratica precedente (anche se non penso) o ti fanno frazionare l'attuale unita' come era in precedenza e poi con istanza ti fanno ripristinare la ditta come in origine..
in ogni caso a mio avviso i sub. non potranno piu' essere quelli vecchi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.