Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Fusione particella con E.U. - Firma elaborati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Fusione particella con E.U. - Firma elaborati

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2009 alle ore 14:52

"marcom" ha scritto:

Su questo sono daccordo...precisazione anche se gli altri non firmano è necessario indicarli sulla prima pagina di pregeo????

Chiariamo questo punto: gli altri non firmano non perchè stiamo chiedendo una qualche deroga alle disposizioni vigenti, ma semplicemente perchè non hanno diritti sulle porzioni oggetto di variazione. Quindi è evidente che non vanno riportati nel quadro degli intestatari.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocape

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2009 alle ore 15:46

Parlo per quello che farei io. E io non effettuerei MAI una fusione di particelle in una situazione come la tua. Come tecnici ci può interessare la precisione ma non certo la bellezza della mappa.

Per la questione delle firme concordo con numero..se lavori su proprietà esclusiva agli altri di sapere quello che fa il tuo committente non gliene deve fregare nulla.

Buon lavoro a tutti...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2009 alle ore 15:54

Salve
Caso mio dell'altro giorno:
Confermo la separazione delle pratiche e delle particelle da graffare con il docfa.
Per la porzione dell'ente urbano, in Pregeo si citano tutti i proprietari-intestatari dell'ente urbano ma firma solo il proprietario del sub interessato.
Nelle lettere di incarico, 1 per ogni non firmatario, si precisa che non è tenuto alla firma poichè non proprietari del sub in oggetto.
Chiaramente con citazione degli atti e , se necessario, produzione di copia (meglio abbondare).

cordialmente

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2009 alle ore 16:20

Credo che si tratti di inutile aggravio di lavoro e di tempo perso.

Se per ipotesi dovessi inserire una veranda di propr. esclusiva di un proprietario del p.terreno in un condominio di 50 appartamenti mi guarderei bene dall'inserire tutti i proprietari nel frontespizio del tm e dal redigere tutte le lettere di incarico.
Come ho detto basta specificare in relazione tecnica che si opera solo sul sub. ... di propr. di ..... .

saluti

marcom

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2009 alle ore 19:30

Scusate la mia lungaggine nel rispondere ma fortunatamente ogni tanto abbandono il pc e sto fuori a misurare!!!Oggi ho patito il caldo ma va bè...

Per dioptra
perchè dici di separare le pratiche?

Quindi alla fine mi sembra più corretto procedere con l'attribuzione di due identificativi (dico corretto perchè per ora siamo 2 contro 1)Penso comunque di non indicare gli altri proprietari perchè come dice numero mi sembra un lavoro inutile!!!vedremo come va a finire!!!Non cambio comunque parere per quanto riguarda il discorso di mantenere una particella "microbo" quando in un colpo solo posso "semplificare" la mappa e anche il Docfa avendo un solo identificativo!Settimana prossima rilevo il tutto e poi imbastisco il tipo!sicuramente posterò gli esiti visto che la discussione è abbastanza accesa!Grazie mille[/quote]

marcom

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2009 alle ore 14:23

Oggi mi hanno approvato il tipo in questione:
Ho tenuto le particelle separate passando tutto a 282 e il tipo è stato firmato solo da me e dal proprieario singolo senza nemmeno indicare gli altri proprietari e/o lettere di incarico!!
Ora procederò con il docfa per costituire un sub graffato!

marcom

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2009 alle ore 10:31

In data odierna è stato finalmente approvato anche il docfa!!!

Causale: ampliamento, demolizione parziale
S mapp. xxx sub 720
C mapp xxx sub 721
mapp yyy
Relazione per motivare la costituzione di numero complesso!

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo topic!Ciao e buon lavoro!

palloncino

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2009 alle ore 21:06

Scusa marcom ma volevo un chiarimento prima di risponderti:

- al piano terra dell'edificio 100 , oltre al ripostiglio di X, ci sono altri subalterni di A,B,C,D ?

Cordilaità

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie