Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / fusione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore fusione

massydam

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 11:20

salve ho un dubbio sto facendo un tipo mappale x ampliamento dovrei fondere una piccola p.lla aaa (canneto)grazie x unirla alla p.lla del fabbricato gia ente urbano...posso farlo???grazie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 11:32

Certo.

massydam

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:13

ok..grazie posso usare il mod ausiliario x fondere e portare all'urbano??oppure devo utilizzare anche il mappale??

silvy

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:17

Ciao, devi utilizzare il solo tipo mappale.

massydam

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:25

io sapevo che fare le fusioni si usa l'ausiliario usando i codici su e co anche xkè devo mantenere il num di p.lla gia' ente urbano...con il solo tipo mappale dovrei sopprimere e costituire una nuova numerazione o sbaglio??

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:47

prova se ti puo aiutare questa faq
www.pregeo.it/modules.phpname=Forums&fil...

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 00:36

ciao ciao ciao a tutti sono un'esperto principiante che si accinge a effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub, 3 e 4, sullo stesso piano di un'edificio di 3 piani. :?: domanda? :?: nelle planimetrie devo inserire il planimetrico dell'edificio :!: , si :?: ; la pianta del sub 3 e 4 :o :?: , forse :!: :?: ; la pianta dei 2 sub uniti quindi calcolare la superf. con i poligoni? cioè quello che mi sembra strano :? è che se inserisco tutte le planimetrie prima divise e poi unite mi calcola come se sto variando 3 sub :?: oppure :idea: è normale in quanto ne identifica 2 come in variazione e 1 come costituito? :idea: spero di essermi spiegato :oops: :oops: . grazie aiutatemi sono veramente confuso 8O :? :oops: . magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto :roll: grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 08:32

"anto_1984" ha scritto:
prova se ti puo aiutare questa faq
www.pregeo.it/modules.phpname=Forums&fil...

anto_1984, salve!

forse dovresti correggere il link che hai indicato, togliendo i saluti hai messo
appena subito dopo in numero del messaggio!

così come l'hai riportato, il post non è apribile!
prova ad inserire la stringa giusta, così:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

cordialità

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 09:28

"geopegros12" ha scritto:
... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto

Il mio primo consiglio è di formulare il quesito nel modo più semplice possibile, tralasciando quindi la miriade di faccine, punti di domanda ed esclamativi: ho ancora gli occhi incrociati.
Il secondo: prova ad aprire "Dispense" poi "Esempi Docfa" ed infine l'esempio "3-B" ([size=9]trovi tutto sul tuo schermo, a sinistra, quasi in fondo[/size]).
Ciao, buon lavoro.

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 22:26

"dado48" ha scritto:
"geopegros12" ha scritto:
... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto

Il mio primo consiglio è di formulare il quesito nel modo più semplice possibile, tralasciando quindi la miriade di faccine, punti di domanda ed esclamativi: ho ancora gli occhi incrociati.
Il secondo: prova ad aprire "Dispense" poi "Esempi Docfa" ed infine l'esempio "3-B" ([size=9]trovi tutto sul tuo schermo, a sinistra, quasi in fondo[/size]).
Ciao, buon lavoro.

GRAZIE DADO48 L'HO APPENA LETTO 8) E CI PROVO SUBITO TI FACCIO SAPERE AL PIù PRESTO CIOOOOOOOA :!: :!:
P.S. L'ABBITUDINE è DURA A MORIRE :lol: :lol: :lol:

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 22:56

"dado48" ha scritto:
[quote="geopegros12"]... effettuare per la prima volta la fusione con docfa di 2 sub ... grazie aiutatemi sono veramente confuso ... magari consigliatemi dove posso trovare l'esempio giusto

Ciao, buon lavoro.[/quote

HO GUARDATO LA DISPENSA 8O CHE GIà AVEVO VISTO IERI 8O QUANDO MI SONO ISCRITTO IL MIO DUBBIO RIMANE :? NELL'ESEMPIO IN QUESTIONE DEI 2 SUB SOPPRESSI NON VIENE SEGNATA LA PLANIMETRIA SULL'ELENCO DELLE PLANIMETRIE ASSOCIATE QUINDI VUOL DIRE CHE NON DEVO ASSOCIARE "(IN QUESTO CASO) L'ELABORATO PLANIMETRICO DELL'EDIFICIO" MA SOLO L'ELAB. DEI 2 SUB UNITI .
PER MEGLIO SPIEGARMI : ALLA FINE IO CONSEGNO 1 SOLO ELABORATO PLANIMETRICO, QUELLO DEI 2 SUB UNITI .
P.S. LO DETERMINO IO IL NUMERO DA ATTRIBUIRE AL SUB CHE COSTITUISCO?
PRECISAMENTE: QUANDO CLICCO "COSTITUITO" NEL QUADRO "U" DEL QUADRO "D" DELLE UNITA IMMOB. COMPILO SEZ FOGL. PART. E SUB QUINDI LO DECIDO IO IL NUM DEL NUOVO SUB

TI PREGO DIMMI CHE CI HO CAPITO QUALCOSA IN QUESTA FUSIONE PRIMA CHE MI FONDA .
GRAZIE DADO48 SEI L'UNICO CHE HA SAPUTO RISPONDERMI
P.S. COME FACCIO A RISPONDERTI SENZA CITAZIONE SOPRA :?:
TI MANCAVA L'EMOTICONS :!: :P 8O 8O

odeallavita

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 23:03

Ciao

Carissimo geopegros12 dovresti scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
Le faccine fanno solo confusione e fanno scappare chi ti vuole aiutare.

ciao

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2008 alle ore 22:01

"odeallavita" ha scritto:
Ciao

Carissimo geopegros12 dovresti scrivere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
Le faccine fanno solo confusione e fanno scappare chi ti vuole aiutare.

ciao

grazie del consiglio odeallavita bisbigliando ti chiedo :
come hai fatto a metterti quello stemma con la faccia sotto il tuo nick ?
grazie ciao 8)

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 14:11

ciao odeallavita sono giorni che non ci sentiamo.
riprendendo il lavoro della fusione catastale mi sono accorto che mi stavo basando sul progetto e non sulle planimetrie ed elaborato presentati al tempo, quindi sono andato all'ADT e ne ho fatto richiesta e con mio stupore mi hanno risposto che non sono presenti.
in questo caso cosa devo fare?
non è strano che pur essendoci sulla visura categoria classe e rendita mancano le planimetrie?
forse un'errore dell'ADT e non sono state caricate?
per fare la fusione mi conviene sempre vedere le planimetrie,vero?
è obbligatoria la presenza o l'inserimento delle planimetrie per i sub ?

altra domanda: se presento la fusione di 2 sub di 5 e 5 vani categoria A/3 classe 2 li porto a 1 sub di 9 vani riproponendolo a categoria A/3 classe 2 confermata dal docfa, quante possibilità ci sono che l'ADT o chi per lui che fa queste cose me la porti a una categoria superiore quindi a una rendita superiore?
considerando che i sub sono in una zona di mare oggetto di turismo è possibile che esca una legge che aumenta le rendite o comunque le tasse in queste zone? ne ho sentito parlare è vero?
grazie dell'interesse

framig

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2008 alle ore 15:30

Non è una novità.
Il caricamento dei dati in passato per ridurre l'arretrato e far partire
l'informatizzazione del catasto, è stato affidato a ditte esterne, per quanto affidabili ma non sempre corrette, essendo soggette alla rapidità di esecuzione e quindi di errori.
Per la seconda parte della richiesta ti rispondo che l'elaborato planimetrico va ripresentato aggiornato per poter dare corso alla pratica
good Job

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie