Forum
Argomento: frazionamento di parcheggio condominiale coperto
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"it9gvo" ha scritto: Non mi sembra di avere detto che il notaio ha sbagliato! Rileggendo però tutti gli interventi (un pò sconclusionati) di Zaha, si evince una incongruenza tra l'acquisto di una quota indivisa dell'autorimessa comune e l'acquisto di uno specifico posto auto auto esclusivo, come da grafico allegato all'atto. Bene, adesso si che posso dire che il notaio ha sbagliato: infatti non è chiaro l'oggetto del trasferimento perchè indicato contemporaneamente sia quantificandolo in una quota di un'area più grande, sia come area ben specificata in un allegato grafico. A questo punto lasciamo decidere all'Ufficio cui Zaha si è già rivolta per risolvere il suo problema. Buon lavoro No, Zaha dice questo: "Si nell'atto è specificato sia che l'area è una autorimessa di cui sia ha una quota indivisa e c'è scritto che alla parte acquirente sia assegnato il singolo posto auto che è colorato di giallo nella planimetria che si allega all'atto." Assegnare in uso e trasferire in proprietà sono due cose ben diverse e bene ha fatto il Notaio a distinguerle! Si trasferisce l'intero bene a più soggetti e si assegna le porzioni ai singoli soggetti proprietari. "A questo punto lasciamo decidere all'Ufficio cui Zaha si è già rivolta per risolvere il suo problema" No, non è l'ufficio che decide a sua discrezione ma è l'atto di proprietà che determina il trasferimento. Saluti.
|
|
|
|

bioffa69
|
..esatto, cosi' l'ho capita anch'io, per cui zaha, non puo' procedere con l'Ufficio ad intestarsi un'unita' non di proprieta', per fare cio' serve un Notaio!!...... ..se zaha procedera' ugualmente , come da consiglio del tecnico catastale (che , mi spiace per zaha, ma non ne sa' molto), prevedo che in caso di vendita, dovra' ripristinare tutto come e' attualmente, chiaramente a sue spese, perche' il privato si e' rivolto ad un tecnico che deve sapere come procedere, non potra' certo dire che il tecnico catastale le aveva consigliato!!!.....zaha occhio, stai sbagliando!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|