Forum
Autore |
FR + TM già approvato. Dimenticata particella ai terreni.. |

treepwood_g
|
Salve raga.. Ho redatto un T.M. + F.R. abbastanza complesso, già approvato all'AdT. Ora mi stavo apprestando a redarre le pratiche docfa quando mi sono accorto di un ORRORE! Ho dimenticato di variare la qualità di una particella frazionata che al C.T. è rimasta come seminativo invece che passare ad Ente Urbano, anche se sono presenti in mappa alcuni fabbricati. Quindi che strade si possono percorrere per sanare l'errore? Devo chiedere al AdT? o secondo voi basta redarre una conferma di mappa dove viene portata all'urbano la particella? Grazie mille per i vostri sempre utili consigli e buona serata a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
Io penso che devi fare un tipo mappale per conferma di mappa dove vai a variare la qualità della particella
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"treepwood_g" ha scritto: Salve raga.. Ho redatto un T.M. + F.R. abbastanza complesso, già approvato all'AdT. Ora mi stavo apprestando a redarre le pratiche docfa quando mi sono accorto di un ORRORE! Ho dimenticato di variare la qualità di una particella frazionata che al C.T. è rimasta come seminativo invece che passare ad Ente Urbano, anche se sono presenti in mappa alcuni fabbricati. Quindi che strade si possono percorrere per sanare l'errore? Devo chiedere al AdT? o secondo voi basta redarre una conferma di mappa dove viene portata all'urbano la particella? Grazie mille per i vostri sempre utili consigli e buona serata a tutti. Si. Ricordo bene, capitò anche a me. Sai cosa mi dissi quando andai a predisporre il docfa e mi accorsi dell'orrore? ""Peppe sei un ......... e ti stai facendo vecchio!". Comunque, di buon mattino andai all'ADT a parlare con il Tecnico che mi aveva approvato il pregeo telematico. Questi inizio' subito a dirmi che avevo sbagliato e che quindi non avevo altra soluzione che predisporre un nuovo atto di aggiornamento per la correzione. Aimè iniziò una lunga discussione, ma purtroppo per lui, non avevo sbagliato solo io, ma aveva sbagliato anche lui. Mi aveva approvato un tipo con una particella di circa 700 mq. su cui era ubicato un fabbricato da 200 mq. e la particella continuava a risultare come seminativo e non come ente urbano. Dopo lunga discusione capì che aveva sbagliato piu' lui che io, era lui che doveva controllare che l'atto era regolare, non io. Finale. Fece una tabella di variazione e cambio' la qualità d'ufficio. Non potevo certo io buttare 100 euro perchè lui quando aveva approvato il tipo era distratto. Non vi sembra?
|
|
|
|

iviarco
|
"che-brutta-fine" ha scritto:
Comunque, di buon mattino andai all'ADT a parlare con il Tecnico che mi aveva approvato il pregeo telematico. Questi inizio' subito a dirmi che avevo sbagliato e che quindi non avevo altra soluzione che predisporre un nuovo atto di aggiornamento per la correzione. Aimè iniziò una lunga discussione, ma purtroppo per lui, non avevo sbagliato solo io, ma aveva sbagliato anche lui. Mi aveva approvato un tipo con una particella di circa 700 mq. su cui era ubicato un fabbricato da 200 mq. e la particella continuava a risultare come seminativo e non come ente urbano. Dopo lunga discusione capì che aveva sbagliato piu' lui che io, era lui che doveva controllare che l'atto era regolare, non io. Finale. Fece una tabella di variazione e cambio' la qualità d'ufficio. Non potevo certo io buttare 100 euro perchè lui quando aveva approvato il tipo era distratto. Non vi sembra? Concordo: non è il massimo in termini di autofustigazione e nobiltà professionale, però è quanto necessario per il caso in esame... Due righe con aggiorna, l'annotazione che testimonia l'onta dell'errore del tecnico (p.s.: "incaricato"), e amici come prima!
|
|
|
|

treepwood_g
|
Grazie per le numerose risposte, nel mio caso però l'errore non è da imputare al tecnico, ma a me. Quindi mi conviene semplicemente la conferma?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|