leggendo la seguente risposta che helena ha fatto nella tarda notte, mi viene spontaneo sezionarla, per chiarire alcuni punti che distorcono e, di molto, il modo corretto di usare il forum:
"helena" ha scritto:
1.) Non pensavo di poter scatenare una discussione con intervento addirittura di un GURU, al punto da ritenerla non inopportuna, ma inadeguata sicuramente, perchè la domanda verteva su come compilare correttamente la proposta di aggiornamento con Pregeo 9, visto che ad un collega la pratica, così impostata come da circolare 1 del 2007 gli è stata restituita, con la semplice dizione "compilazione non corretta".
2.) Alcuni interventi di "praticanti", di "canneggiatori" e così via non devono dare fastidio a nessuno: i forum servono a questo, anche a scambio di valutazioni errate, che sono personali.
3.) Ma il guru aveva, secondo voi, interpretato bene la discussione? Secondo me assolutamente no, come ha anche scritto un collega;
4.).... ma l'invadenza eccessiva proprio di qualche guru (ai quali vanno i meriti che vanno) sembra dettata da altri motivi, forse di poter essere sempre presente sul sito.
5.) Lasciateci parlare e discutere, sempre con correttezza, e anche se i discorsi sembrano banalità;
6.) cari guru, solo voi avete la soluzione? Con tutto il rispetto penso proprio di no.
7.) A quest'ora....buona notte...
rispondo in dettaglio: 1.-> se rileggi bene il tuo post, chiedevi se "bastasse soltanto allegare la lettera di incarico firmata dagli eredi o da uno solo degli eredi";
quindi la mia risposta è assolutamente pertinente e documentata!
2.-> gli interventi dei frequentatori, ma soprattutto le risposte se complete e documentate devono essere esaurienti e documentate, e soprattutto non dovrebbero contenere pareri personali o incompleti!
perché se incompleti e non documentati potrebbero ingannare chi proprio esperto non è!
3.-> il tuo riferimento al collega, dimostra come è giusta la mia risposta al punto 2.
4.-> l'invadenza di cui mi accusi è un argomento tipicamente ridicolo di, chi ha poco o nulla da dire, solo per ostacolare chi, qualcosa produce ed i fatti, modestamente, mi danno ragione!
cara mia, non ho alcuna necessità, nè ne traggo beneficio, ad essere troppo presente sul sito!
se ne avessi, avrei altri mezzi per sfruttare e monetizzare la mia esperienza, ma non lo fo per scelta!
5.-> se volete dicutere in pace di argomenti tecnici in maniera del tutto fuori dalla correttezza professionale, potete anche andare a farlo in un altro sito - ce ne sono diversi dove si scrivono corbellerie enormi! e non sono controllati da nessuno, quindi non vengono smentiti -
NON QUI !
dove stiamo tentando di ottenere il meglio dell'ottenibile, perchè possa essere il più possibile utile a quanti ne possono trarre beneficio!
E QUESTO CE LO ATTESTANO FIOR FIORE DI COLLEGHI !
non è piacevole che, il lavoro svolto, sia distrutto da qualcuno il quale scrive tanto per scrivere, senza tener conto dove il messaggio andrà a parare!
6.-> no! anche noi siamo uomini e possiamo sbagliare, e come se lo facciamo!
ma non quando enunciamo normative in vigore.
che poi queste vengono applicate male non è colpa nostra!
il relazione agli scherzi sui livelli attribuitici da ezio ho già riferito!
e non è il caso di tornarci sopra, a meno che il tuo astio ... ti consigli diversamente!
7.-> ecco, hai fatto bene ad andare a dormire! sarebbe stato molto meglio se lo avessi fatto prima!
se fossi stata riposata, non avresti scritto tante fregnacce!
++++
Per onore di cronaca e per inquadrarti meglio, in modo tale da far vedere agli altri una tua " fotografia ", riesumo e di seguito trascrivo un tuo vecchio messaggio con la mia relativa risposta:
>>>>
ma,
visto che insisti nel voler assolutamente denigrare senza motivo, con il tuo atteggiamento scostante, questo sito e chi gli dedica, tenacemente, parte del suo tempo libero,
visto che ti piace ricevere le risposte incomplete e soprattutto non suffragate dalla normativa in vigore,
ritengo di non dover più partecipare e rispondere a post dove sarai presente, perchè non meriti alcun aiuto, e così farò in futuro!
mi dispiace solo che i post incompleti e non documentati li possono leggere anche coloro che invece hanno necessità di una risposta concreta, utile e rassicurante!
cordialità