Forum
Autore |
fabbr.rurale con subalterni |

zoro
ho due ditte proprietarie di due subalterni dello stesso mappale classificato come fabbricato rurale. una ha anche resede. per portarlo all'urbano ho creato tipo mappale 3SPC per ogni ditta, inserendo l'originale classificandolo come porz acc fr e variandola classificandola come porz di fr. per la ditta che aveva oltre il subalterno anche il resede ho fatto uguale. mi hanno detto (per mezzo di una collaboratrice) che è sbagliato perchè dopo aver inserito l'originale va soppresso. qualcuno può farmi luce nel come compilare il documento?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...un tipo per ogni ditta va bene, prima di presentare il secondo devi pero' aspettare l'approvazione del primo. devi compilare il mod. ausiliario in cui sopprimi il sub. che porti all'NCEU e cambiare la qualita' dell'intero da fr div in sub. a fabb. promis. e la qualita' del sub. che per il momento resta ai terreni da porzione di fr a porzione di fabr. promisc. ....non so' cosa sia resede...
|
|
|
|

zoro
particella A divisa in due sub. 1 e 2_è un fabbricato rurale con corte annessa particella B con sub. 1 (ha unico subalterno) classificato su visura come porz. fabbr. rurale prima ditta priprietaria di A1 e B1. compilo M31FUA anzichè IL 3SPC inserisco O la A1 e S. quindi inserisco C la A senza indicare subalterni e classificandola come fabbr. promiscuo. per B1 inserisco O la B1, sopprimo e la costituisco (C) come fabbr. prom. senza subalterno. seconda ditta proprietaria di A2 compilo il 3SPC inserisco O la A2 e la vario in porz. fabbr. promiscuo. Corretto? grazie mille
|
|
|
|

bioffa69
|
....io prima verificherei perche' la tua part. B e' costituita da un solo sub. al catasto terreni....se e' porzione di FR vuol dire che ne esistono altri.... il mod. aus O A 1 S su A O A v A qui cambi la qualita' in fabbr. promiscuo Anche la A2 quando procedi al tipo compili il mod. aus, come sopra , ma la qualita' del tua part. A non sara' piu' fabbr. promiscuo ma ENTE URBANO
|
|
|
|

zoro
scusami ma sono nuovo e non afferro immediatamente le procedure.. quindi operazione "costituisco" (C) non devo mai impiegarla? e per la particella che ha un solo sub. come faccio... grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
...no non costiuisci mai nessuna nuova particella percui nessuna C... per la particella che ha un solo sub....se hai gia' verificato che non esiste niente all'urbano ....devi capira il perche' di un solo sub.....devi cercare il Mod.6 (divisione di FR in sub.), o e' in possesso della proprieta' o presso l'Agenzia....non sara' facile ....ma l'FR o e' intero o se diviso in sub. ne devono esistere almeno 2.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|