Forum
Autore |
fabbricato totalmente inaccessibile |
Ho eseguito opportune ricerche, digitando "fabbricato inaccessibile", trovando solo post riguardanti PF... Devo eseguire una successione riguardante alcuni terreni e fabbricati in alta montagna... In particolare, in mappa risulta un piccolo F.R. perduto in mezzo a un bosco (credo fosse un vecchio capanno attrezzi) in posizione totalmente inaccessibile... L'unica strada che passa è una Provinciale che costeggia un fiume, ma il fabbricato è sull'altra sponda, e guadare il fiume è impossibile (per la portata e le insidie). Provare a raggiungerlo da un'altro fronte è parimenti impensabile, non si sa dove siano le stradine, e quanto bosco occorre attraversare... Perla finale: il fabbricato è in mezzo a un bosco, quindi non si riesce nemmeno a vedere da lontano... Per farla breve, non sono riuscito a capire se il fabbricato ESISTE ANCORA... Trovandomi in mano la successione, occorre capire se accatastarlo (visto che non credo sia utilizzato da nessuno, e gli eredi non sono coltivatori diretti...) e se sì, come... Nessuno si è trovato in una situazione analoga? :roll: Grazie 8)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve 1. se non esiste più lo demolisci con un tipo senza geometria; 2. se è minore di 20 MQ fai una conferma di mappa; 3. altrimenti devi verificarne l'esistenza. Allora prendi alcuni amici sfigati e ti fai una piccola vacanza, tipo "Un tranquillo week-end di paura". cordialmente
|
|
|
|

geosim
|
A me è ultimamente è capitato varie volte di cercare piccoli fabbricati rurali sperduti i cui proprietari non ne conoscevano nemmeno l'ubicazione, magari non in alta montagna ma comunque difficilmente raggiungibili. Comunque per valutare come gestirlo (accatastamento, demolizione ecc.) non c'è altra soluzione che andare a verderlo. Personalmente per cercarli utilizzo un gps palmare (io ho un garmin CSX60) nel quale carico le coordinate del fabbricato e mi faccio guidare per raggiungerlo. Può inoltre esserti d'aiuto la cartografia IGM (soprattutto il 25.000) e le CRT regionali per capire se ci sono sentieri, stradine o altro per raggiungerlo, vedi inoltre le ortofoto di Google e Pagine Gialle. Molto probabilmente se il fabbricato non è utilizzato da parecchio tempo sarà diruto o comunque inutilizzabile e potrai decidere se demolirlo completamente oppure se classarlo come unità collabente. Buon lavoro
|
|
|
|
"dioptra" ha scritto: 3. altrimenti devi verificarne l'esistenza. Allora prendi alcuni amici sfigati e ti fai una piccola vacanza, tipo "Un tranquillo week-end di paura". "geosim" ha scritto: Comunque per valutare come gestirlo (accatastamento, demolizione ecc.) non c'è altra soluzione che andare a verderlo. Come temevo, e immagino sarà la stessa risposta che mi darà l'ADT... OK, riusciranno i nostri eroi a portare a termine l'ardita missione nevvero? Vorrà dire che per precauzione ci porteremo appresso fucili e pallettoni da cinghiale, pronti a dividere la selvaggina con Dioptra e Geosim che hanno avuto la bontà di rispondere anche per ferragosto ;) Grazie e buone ferie 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma Udino! che consigli dai a questi ragazzi! ....... nei boschi di questi tempi si va con le ragazze e non ....zi !!!!! ... non lo ricordi quando lo facevi tu? o perchè, adesso vai per i boschi con gli amici che hanno lo zaino pieno di boccioni di quello buono, li accomuni a noi arzilli vecieti? ostrega, ciò mi stavo dimenticando le ..... cordialità
|
|
|
|
Cari Guru, avete di fronte a voi uno che non disdegna andar per boschi con giovin donzelle... ...ma tantomeno disdegna mettersi con le gambe sotto al tavolo insieme a buone forchette come Vi immagino, per mangiare fino a sazietà tutto ciò che viene messo davanti... ovviamente lubrificando bene il gargarozzo!! Sarebbe semplicemente fantastico, ovviamente DOPO aver eseguito i rilievi... onde evitare di leggere numeri "doppi", o vedere 2 fabbricati dove in realtà ce n'è solo 1 Buon lavoro 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|