Forum
Autore |
fabbricato rurale che risulta metà fabbricato e metà area ru |

antoniogeo
egreggi colleghi mi ritrovo con la presente situazione urgente un intero fabbricato rurale che originariamente era di due ditte diverse e acquistato in toto da una terza ditta, nell'atto di vendita risultano 2 particelle es 3 e 4 entrambi come fabbricati rurali, ma facendo una visura catastale adesso la particella 4 risulta area rurale, il fabbricato non è mai stato demolito e presenta la morfologia originaria, inoltre lo spigolo di quella che oggi risulta area rurale è un punto fiduciale come segnalo questo errore all'agenzia del territorio? la seconda situazione che mi ritrovo è la seguente: nell'atto notarile all'acquisto del fondo rientrava la particella x con annesso fabbricato rurale il fabbricato è graffato alla particella x quindi tale particella dovrebbe essere corte del fabbricato giusto? ma nell'ultima visura catastale l'intera particella risulta agrumeto, anche in questo caso lo spigolo del fabbricato che è ancora esistente risulta un punto fiduciale. non mi dovrei ritrovare sulla visura catastale fabbricato rurale o corte del fabbricato rurale? o ancora fabbricato rurale e corte? invece di agrumeto? potete dirmi se ci sono dei moduli appositi per comunicare queste inesattezze e il procedimento da adottare? io pensavo ad una contestazione con allegato copia dell'atto notarile e documentazione fotografica e ovviamente una relazione che attesta lo stato dei luoghi secono voi tale procedimento è corretto? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Tenuto conto che i fabbricati rurali passano tutti ad E.U., non trovo alcuna difficoltà a sanare la situazione, sia per il primo caso che per l'altro portando il tutto al Catasto Fabbricati. Dovrai addirittura cambiare il num. della p.lla. Se invece ritieni mantenere quanto scritto su l'atto, dovrai predisporre una modulistica con il programma DOCTE (Mod. 26) firmato dal proprietario, con allegata la delega e copia documento valido e il tutto inserito in una Istanza Catasto Terreni possibilmente firmata dal proprietario. Ma questa ipotesi la vedo molto lontana. S.E.&.O.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|