Forum
Autore |
esportazione dxf con registra topoprogram |

ellevugi
|
Buongiorno a tutti. Ho recentemente comprato il software registra, della topoprogram. Non sono capace a esportare la grafica del lavoro in maniera utilizzabile. Non riesco a esportare il lavoro in modo che bunto, quota e numero facciano parte di un unico blocco. In lavori con punti molto fitti mi trovo un ammasso di caselle di testo e un ammasso di punti battuti, senza la possibilità di metterli in relazione. Allego immagine esplicativa. Come cazzarola posso fare? Seconda domanda. È possibile, con questo programma, creare automaticamente profili longitudinali del terreno? Grazie a tutti Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non credo che puoi ottenere quello che vuoi. Io non ho Registra ma ho Tabula 2000 pm ed esportando la grafica del lavoro mi ritrovo con lo stesso tuo problema. Le grafiche di Pregeo le esporto (prelevandolo dall'archivio di Pregeo) con altro software ovvero Unico PD che ti permette di settare altezza, tipo, posizione, rotazione, ecc. dei caratteri relativi a numeri, descrizione e quote di ogni punto. Per la creazione dei profili non saprei.
|
|
|
|

superpippo
|
Non lo uso più da anni, ma se ben ricordo, devi cambiare la scala: imposta la scala a 100 o 50, vedrai che le dimensioni dei caratteri cambiano.
|
|
|
|

ellevugi
|
Ho modificato la scala e mi si è aperto un mondo nuovo ;) grazie!! Altro problema: se non mi sbaglio, prima, oltre alla quota del punto, vedevo, nella grafica, anche il nome del punto. Ora è sparito. Quali sono i comandi da dare per ripristinare la visualizzazione del nome del punto? Grazie a tutti e perdonate queste domande da asilo nido
|
|
|
|

superpippo
|
Non so dirti il motivo, è da più di 5 anni che l'ho abbandonato, l'ho riesumato ed ho fatto una verifica su dei vecchi files, non mi da questo problema. Il software che utilizzo adesso mi esporta i punti come blocchi con attributi, con la possibilità di impostare le distanze x ed y tra punto ed attributi (nome, quota, descrizione, .........). Per ELAFIN: se ben ricordo Tabula 2000 pm, contrariamente a Registra che usa un motore di calcolo proprio, usa il motore di calcolo di Pregeo, con tutti gli annessi e connessi; se vuoi utilizzarlo per i calcoli topografici forse è meglio mettere "lc" alla voce Est media.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|