Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
sono nuova sul forum anche se da tempo vi seguo per apprendere i segreti del vostro mondo.
Dovrei presentare la voltura di una vecchia convenzione urbanistica (ovviamente mai volturata) per attribuire giusta intestazione a delle aree cedute al comune a seguito di un piano di lottizzazione di iniziativa privata.
La mia domanda è:
tale istanza è esente dal versamento dei tributi?e se si a quale legge devo fare riferimento?perchè all'ufficio del catasto mi dicono che devo fare richiesta di esenzione citando la norma seconda la quale tale esenzione sarebbe dovuta...
Vi ringrazio per eventuali aiuti e per tutto quello che finora ho imparato leggendovi.
Se ti devo dire la verità non ne ho mai fatte volture in esenzione per pubblica utilità anzi faccio poche volture perchè abituato come sono con Geoweb a presentare dall'ufficio mi ruga perdere mezza giornata per una voltura. Quindi demando.
la stessa normativa che tratta gli espropri che è stata estesa anche per le cessioni bonarie di aree destinate alla pubblica utilità.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.