Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Avrei bisogno di un suggerimento. Qualche tempo fa ho fatto un tipo mappale nel quale ho inserito in mappa un fabbricato (senza stralcio di corte), inserendo con linea rossa (per uno dei lati) non già i vertici del fabbricato ma lo spigolo superiore della tetto (in aggetto di circa 30 cm rispetto al muro). Posso porre rimedio con la docfa o devo fare una rettifica al tipo mappale? Confesso di essere parecchio agitato.
Se il lato affetto da errore rispetta abbondantemente la distanza dal lotto contiguo intestato ad altra ditta, potresti quantomeno non essere agitato.
Tutt'altra cosa sarà il raffronto della superficie in visura al catasto terreni della particella edificata, con la superficie lorda che verrà calcolata dalle polilinee durante la gestione grafica del DocFa.
"alexseo" ha scritto: Avrei bisogno di un suggerimento. Qualche tempo fa ho fatto un tipo mappale nel quale ho inserito in mappa un fabbricato (senza stralcio di corte), inserendo con linea rossa (per uno dei lati) non già i vertici del fabbricato ma lo spigolo superiore della tetto (in aggetto di circa 30 cm rispetto al muro). Posso porre rimedio con la docfa o devo fare una rettifica al tipo mappale? Confesso di essere parecchio agitato.
In una mappa vettoriale la misura di 30 cm. è abbastanza significativa per cui occorre redigere un TM a rettifica, a prescindere dalle distanze con i fabbricati dei lotti confinanti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.