Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
Prova a consegnarlo a mano. Saluti.
|
|
|
|

gifo82
|
Finamente, dopo svariati tentativi,ho risolto. Ho semplicemente rifatto la pratica e rinviata più volte ed al 4° tentativotutto OK. Comunque ne l'Agenzia del territorio ne il sister mi hanno saputo dare una spiegazione logica.
|
|
|
|

lorenzoc
Buongiorno, anche a me è successa la stessa cosa, dopo aver predisposto una variazione catastale ed accertatomi che dal controllo formale risulti un documento approvabile, in catasto è uscito fuori "X01Comune inesistente" e la variazione non può essere acquisita. Ciò' che mi fa più paura non è dover ripreparare la variazione ma il fatto che dall'ufficio non posso sapere se in catasto sarà acquisito (visto che da controllo formale non emerge alcun errore). Sapete consigliarmi in merito? Grazi.
|
|
|
|

CESKO
|
"lorenzoc" ha scritto: Buongiorno, anche a me è successa la stessa cosa, dopo aver predisposto una variazione catastale ed accertatomi che dal controllo formale risulti un documento approvabile, in catasto è uscito fuori "X01Comune inesistente" e la variazione non può essere acquisita. Ciò' che mi fa più paura non è dover ripreparare la variazione ma il fatto che dall'ufficio non posso sapere se in catasto sarà acquisito (visto che da controllo formale non emerge alcun errore). Sapete consigliarmi in merito? Grazi. ricarica gli archivi aggiornati......
|
|
|
|

lorenzoc
Più precisamente in catasto ci sono stato due volte a distanza di due giorni ed entrambe con esito negativo. Dopo la prima volta sono tornato in ufficio e (se pur sicuro che gli archivi fossero già caricati) ho ricaricato gli archivi da fuori la variazione e anche da dentro la variazione (non so' se si capisce ma non saprei spiegarlo meglio), dopo il caricamento un messaggio mi assicura che è tutto caricato, poi di nuovo controllo formale (tutto OK). Faccio presente che pur cambiando comune il codice identificativo del docfa non mi varia (questa cosa a me è sembrata strana ma forse perchè non mi era mai capitato). Inoltre mi sono assicurato che gli archivi che ho io siano per data di aggiornamento gli ultimi. Quindi dopo quanto sopra sono tornato in catasto ma niente emerge lo stesso errore.
|
|
|
|

lorenzoc
Buonasera, questa mattina sono riuscito a presentare la variazione, è stato il quarto tentativo dopo aver rifatto da capo il docfa, comunque il problema mi hanno spiegato all'adt era che il sistema dava l'errore non riconoscendo l'indirizzo inserito a mano in quanto non presente nello stradario quindi: variazione+indirizzo inserito a mano = errore X01 (con Docfa 4) E' un'errore che solo i tecnici dell'adt possono risolvere, il docfa è corretto ANCHE IL MIO PRIMO DOCFA ERA CORRETTO E L'HO DOVUTO FARE 4 VOLTE!!! :x
|
|
|
|

ciccioxx
DA 15 GIORNI CHE MODIFICO E INVIO, PROVATO IN TUTTE LE SALSE. NON SO PIU CHE FARE
|
|
|
|

gifo82
|
Prova a rifarlo con altro compuer, magari con docfa 4.00.3... [size= 12.0pt; mso-fareast-font-family: Calibri; mso-fareast-theme-font: minor-latin; color: blue; background: #8F8F8F; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA] [/size] In bocca al lupo...
|
|
|
|

risluca
Salve, anch'io da stamattina ho avuto lo stesso problema. L'AdT di Cuneo mi ha spiegato che secondo loro il sistema riconosce un errore ma che non riesce ad associarlo a nessuno dell'elenco e quindi utilizza il primo in lista e cioè 01 Comune inesistente. In tanti casi si è poi capito che era quasi sempre legato alla grafica. Proverò e riferirò...
|
|
|
|

muroemme
salve a tutti ho anche io questo problema; se il problema è grafico, qualcuno sa spiegare esattamente di cosa si tratta? dato che alla fine il disegno cad andrà inserito nel modello scaricato con il docfa (in teoria le proprietà grafiche dovrebbero cambiare), grazie
|
|
|
|

mauro71
Scusami muroemme, potresti dirci se hai risolto ed eventualmente quale era il problema?. Grazie mille
|
|
|
|

muroemme
purtroppo non ho risolto, ma vi posso dire cosa ho fatto fino ad oggi: ridisegnato il file ed ho scoperto che nel vecchio c'erano degli errori riscontrati da autocad. esploso il disegno e salvato in R12 e salvato su modelli riscaricati dal sito dell'agenzia. rifatto da capo il file nel docfa 4.03 su due diversi pc, uno con win7 e l'altro win 10. naturalmente agli uffici catastali non sannò cosa sia. ora ho deciso di installare il nuovo docfa su un altro pc e vedere cosa succede...vi aggiorno
|
|
|
|

mauro71
Non sono certo, ma forse ho capito quale potrebbe essere il problema, almeno nel mio caso. Lunedì invierò il nuovo docfa e vi aggiornerò. In questi giorni, ho inviato, ed è stato registrato, un altro docfa che riguarda sempre un ex fabbricato rurale, ma sito in un altro comune. Guardando attentamente tutti i file presenti nella cartella archivi della mia provincia, ho notato che il file XXX-topo-com.dat non era aggiornato (quello presente nel pc era del 2012 mentre l'ultimo aggiornamento del file è del 21.06.2016); per cui potrebbe essere che gli aggiornamenti non hanno riguardato il comune nel quale mi è stato regolarmente registrato il primo docfa mentre hanno interessato questo secondo comune (tra l'altro, specie territorialmente, molto più grande del primo) per cui il sistema mi dice "comune inesistente". Spero di essere stato chiaro. E' solo una ipotesi (l'unica degna di nota al momento) visto che ho chiamato sister e sono due giorni che attendo una chiamata dal secondo livello. Vi terrò aggiornati.
|
|
|
|

mauro71
Confermo. Nel mio caso il problema era legato al fatto di non aver aggiornato il file dell'archivio. Salve
|
|
|
|