Forum
Autore |
Errata intestazione catastale |

johnlocke
Salve Sono in questo caso: beni censiti a catasto tutti di proprietà di Giovanni, il quale è deceduto e ha 3 figli i quali a loro volta sono deceduti e ognuno di essi ha un figlio. Quindi come eredi sono in vita i soli nipoti di Giovanni. A catasto però è tutto in capo a Giovanni. Come posso fare per modificare le intestazioni catastali? C'è bisogno di presentare una successione oppure bastano i certificati di morte per intestare tutto ai tre nipoti con titolo di proprietà 1/3 ciascuno? Nei beni sono presenti anche dei fabbricati rurali...Se devo presentare le conferme di mappa posso far firmare gli eredi con la dicitura eredi per integrazione di successione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Devi procedere con le relative successioni. Mi spiego meglio: 1) muore Giovanni lasciando eredi (1^ successione); 2) muoiono gli eredi (2^, 3^ ... successione, quanto sono gli eredi morti) 3) volture catastali, di tutto naturalmente, così ti trovi l'intestazione catastale attuale. Per quanto riguarda gli atti di aggiornamento catastale (PREGEO e DOCFA), li fai firmare ai nipoti (eredi), specificando nella relazione che procederai alla successione di tutti. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|