Premetto che sono un tecnico che si occupa poco di catasto..Quindi scusate la domanda probabilmente banale... devono essere venduti dei beni che al Catasto fabbricati risultano intestati a "pastifici xyz" (non è inoltre indicato il codice fiscale)anzichè "pastificio xyz"... Che operazione è necessario compiere per provvedere alla rettifica catastale?grazie in anticipo.
La prima cosa da fare e capire come si è generato l'errore: a) potrebbe essere un errore di inserimento della voltura dell'atto di provenienza; b) potrebbe essere un errore nell'atto di proveninenza con successiva voltura corretta (caso più grave); c) potrebbe essere un errore di imputazione nell'archivio informatico da parte di chi lo ha inserito trascrivendolo dall'achivio cartaceo. Valuta quale di questi casi è il tuo e poi dovrai o far correggere la votura o far correggere l'atto o fare un foglio di osservazioni per correggere quanto erroneamente inserito.
"AND1" ha scritto: Premetto che sono un tecnico che si occupa poco di catasto..Quindi scusate la domanda probabilmente banale... devono essere venduti dei beni che al Catasto fabbricati risultano intestati a "pastifici xyz" (non è inoltre indicato il codice fiscale)anzichè "pastificio xyz"... Che operazione è necessario compiere per provvedere alla rettifica catastale?grazie in anticipo.
vai sul sito della agenzia del territorio e tramite contact center fai la segnalazione, in un giorno regolano tutto. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.