Buonasera a tutti, posto qui perchè il mio è un dubbio sulla procedura, per cui non credo sia il caso postarlo nella sezione Pregeo.
Ho il seguente problema:
devo redigere un Frazionamento con Mappale per alcune particelle in zona agricola, sulle quali faccio delle demolizioni, ampliamenti, ne fraziono altre e così via.
Fra le 10 p.lle trattate, ne ho 3 per le quali ho dei dubbi:
- p.lla 222, qualità "fabbricato rurale"; nella mappa sulla particella è rappresentato un fabbricato che di fatto sul posto è demolito da tempo.
- p.lla 204, qualità "area rurale"
- p.lla 313, qualità "ente urbano", sulla quale è rappresentato in mappa un fabbricato rurale che, al contempo, non ricade su questa particella ma è spostato su di un'altra particella limitrofa, credo per un errore di vecchia data. Preciso che questa particella era in precedenza un fabbricato rurale, ma chi ha lavorato prima di me su questa particella, frazionandola in due parti, l'ha portata a 282 senza però presentare alcun docfa;
Devo:
- demolire il fabbricato non più esistente sulla p.lla 222, e frazionare in due porzioni detta particella. La qualità che vorrei per detta particella è "seminativo", quale realmente è.
- frazionare in 2 porzioni la p.lla 204, attribuendo anche a questa la qualità "seminativo"
- demolire il fabbricato mal rappresentato sulla p.lla 313, e riportare detta particella a Catasto Terreni come "seminativo" (di fatto lo è, ed è priva di fabbricati).
Secondo voi, qual'è la procedura corretta per concludere la situazione?
Pensavo di:
1) presentare un Docte per portare a "seminativo" la p.lla 222 e 204 (per la 222 ho il dubbio che essendoci rappresentato sopra un fabbricato, anche se di fatto questo non esite da anni, non possa da fabbricato rurale portarla a seminativo:?: )
2) presentare il TF+TM ed effettuare tutte le operazioni descritte (comprese le demolizioni dei fabbricati presenti in mappa sulle p.lle 222 e 313)
3) presentare un istanza in cui chiedo che la p.lla 313 venga RI-portata a Terreni, con qualità "seminativo", ed intestata alla proprietà attuale.
Che ne pensate?
Grazie mille
Matteo