Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve a tutti... sono alle primissime armi e vorrei chiedere delle delucidazioni: dovrei accatastare un fabbricato su una particella che risulta scaricata a partita 1 - ente urbano. dato che il fabbricato occupa tutta la particella mi hanno detto che non serve chiedere il mod. 51 ma che posso proseguire direttamente al rilievo del fabbricato e specificando che appunto occupa tutta la particella. il mio dubbio è: devo fare un rilievo celerimetrico o basta un rilievo "manuale" per le dimensioni del fabbricato (che tra l'altro ricordo che coincidono con le dimensioni della particella)? grazie a tutti quelli che interverranno in merito
A quanto ho capito devi solo redigere il DOCFA? Pertanto le misure da prendere solo quelle dell'unità immobiliare. Scausa hai detto che il fabbricato già risulta a partita 1, ma non è per caso già accatastato? hai ftto la verifica presso il Catasto Fabbricati?
Devi consultare il foglio di mappa e vedere se sulla particella risulta essere riportato il fabbricato sull'intera area di sedime.se non risulta nessun fabbricato devi redigere un tm in deroga.se invece risulta essere correttamente riportato in mappa basta redarre il docfa ,fai attenzione prima come è stato già detto controlla al catasto fabbricati se l'unità immobiliare risulta censita.Ciao buon lavoro
si... in mappa ho controllato e non risulta riportato, anche se sulla visura risulta "ente urbano". ora dovrei fare un tm in deroga? qual'è la procedura?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.