Forum
Autore |
dubbio su tipo mappale per ente urbano |

mars82
salve a tutti... sono alle primissime armi e vorrei chiedere delle delucidazioni: dovrei accatastare un fabbricato su una particella che risulta scaricata a partita 1 - ente urbano. dato che il fabbricato occupa tutta la particella mi hanno detto che non serve chiedere il mod. 51 ma che posso proseguire direttamente al rilievo del fabbricato e specificando che appunto occupa tutta la particella. il mio dubbio è: devo fare un rilievo celerimetrico o basta un rilievo "manuale" per le dimensioni del fabbricato (che tra l'altro ricordo che coincidono con le dimensioni della particella)? grazie a tutti quelli che interverranno in merito
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marra1
|
A quanto ho capito devi solo redigere il DOCFA? Pertanto le misure da prendere solo quelle dell'unità immobiliare. Scausa hai detto che il fabbricato già risulta a partita 1, ma non è per caso già accatastato? hai ftto la verifica presso il Catasto Fabbricati?
|
|
|
|

Hamidx
Devi consultare il foglio di mappa e vedere se sulla particella risulta essere riportato il fabbricato sull'intera area di sedime.se non risulta nessun fabbricato devi redigere un tm in deroga.se invece risulta essere correttamente riportato in mappa basta redarre il docfa ,fai attenzione prima come è stato già detto controlla al catasto fabbricati se l'unità immobiliare risulta censita.Ciao buon lavoro
|
|
|
|

mars82
si... in mappa ho controllato e non risulta riportato, anche se sulla visura risulta "ente urbano". ora dovrei fare un tm in deroga? qual'è la procedura?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|