Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Domande su prima voltura
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Domande su prima voltura

IngACstudiodesign

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2012 alle ore 10:26

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e non ho mai fatto (e mai vista fare) una voltura... mia zia mi ha chiesto il favore di farle una voltura visto che lei ha fatto la dichiarazione di successione, pur essendo molto titubante ho accettato proprio per farle un favore e ora mi trovo in difficoltà e chiedo aiuto a voi! La situazione:

La madre Candida Bianchi muore e gli unici eredi sono 3 figli: Figlia1 Bianchi, Figlio Bianchi, Figlia2 Bianchi.

Nella successione (compilata da Figlia1 Bianchi) sono presenti 16 terreni e 2 fabbricati.

Io ho compilato con il software voltura 1.0, tipo di voltura Afflusso, dichiarante Figlia1 Bianchi, agenzia delle entrate ecc numero 155 volume 9990 data.... ecc

Ora non mi è chiaro se devo fare una NOTA per ogni terreno e quindi mettere i tre figli e poi anche gli altri presenti nella visura... oppure mettere solo i tre figli con quota 1/3 - il dubbio mi viene perchè nella stampa poi c'è scritto "soggetti a cui i beni sono trasferiti"..