Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / DOCFA respinto, associare l'area alla uiu
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore DOCFA respinto, associare l'area alla uiu

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 09:14

salve a tutti,

ho appena ricevuto questa bella notizia:

Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: associare l'area alla uiu

sono in questa situazione:

nuovo accatastamento di fabbricato uso ufficio in corte (bcnc all'abitazione adiacente su altro mappale)

mi sembra di aver correttamente disegnato l'elaborato...

ora, prima di chiedere lumi al tecnico, sempre di riuscirlo a trovare... (persona squisita ma troppo indaffarata, anche con qualche caffè offerto di troppo)

chiedo a voi cosa possa significare (ed i relativi riferimenti normativi)

grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 09:54

Salve

Difficile rispondere se non si conosce a fondo tutto l'ambaradam, sembra che ti sei dimenticato di disegnare la planimetria della u.i. comprensiva dell'area di pertinenza.

magari se alleghi un disegno risolviamo la tua perplessità.

Saluti festivi

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 10:09

EP
Clicca sull'immagine per vederla intera

PLAN

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 10:16

Scusa tanto, ma gli hai messo lo chador?

Non si vede un tubo!

Cordialità e Buone Feste!

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 10:17

ho fatto casini con il caricamento delle immagini... adesso si vede?

sentito il tecnico mi ha detto di non ricordare cosa ci eravamo detti, probabilmente lo ha respinto più per non aver letto nulla in relazione (eppure ero stato abbastanza esaustivo... forse avrei dovuto scrivere *consigliatomi dal tecnico X Y* ) che per altro.

passo a fargli gli auguri di buone feste e vediamo di gestire la pratica...

per voi cosa è successo?

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 11:09

"snorky" ha scritto:
ho fatto casini con il caricamento delle immagini... adesso si vede?

sentito il tecnico mi ha detto di non ricordare cosa ci eravamo detti, probabilmente lo ha respinto più per non aver letto nulla in relazione (eppure ero stato abbastanza esaustivo... forse avrei dovuto scrivere *consigliatomi dal tecnico X Y* ) che per altro.

passo a fargli gli auguri di buone feste e vediamo di gestire la pratica...

per voi cosa è successo?

Salve

Non è consigliabile nella relazione del docfa riportare la frase in rosso sopra evidenziata, comunque secondo me la grafica dell'E.P. non rispecchia la compilazione secondo normativa catastale.

Le linee tratteggiate non sono più ammesse, se il il sub.2 (bcnc) è comune ad altre u.i., le stese altre u.i. devono comparire sulla grafica dell'E.P..

Per rispondere esaustivamente dobbiamo conoscere interamente la situazione in atti, allega anche un estratto di mappa.

Buone feste, Stefano

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 18:02

naturalmente era una battuta (ma non ho scritto nulla che potesse far intenderlo)

non avendo fatto spesso bcnc non mi sono documentato molto a riguardo e se dici che devo rappresentare alche l'altra ui lo faccio subito!

per il tratteggio, ho ripreso la grafica già presente in atti (è una piscina)

al momento non posso recuperare un edm, domani di sicuro.

comunque è un terreno con villino e piscina, su una porzione frazionata (che comprende ahimè la piscina) è stato costruito un ufficio. a domani per la grafica.

grazie!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 10:25

snorky,

non credi che è meglio risolvere le modalità di inserimento dell'immagine, in una scala tale che si possa vedere con chiarezza tutto, senza costringerci a fare i giochini?

Dico questo perchè non gradisco commettere eventuali errori per aver osservato con superficialità e male l'allegato!

Auguri per le prossine festività!

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 12:03

"geoalfa" ha scritto:
snorky,

non credi che è meglio risolvere le modalità di inserimento dell'immagine, in una scala tale che si possa vedere con chiarezza tutto, senza costringerci a fare i giochini?

Dico questo perchè non gradisco commettere eventuali errori per aver osservato con superficialità e male l'allegato!

Auguri per le prossine festività!

scusa, a che giochini ti riferisci? l'immagine si vede come in altre discussioni (con le barre di scorrimento) poi basta cliccarci su e va a tutto schermo. a me risulta leggibilissima (anche se con contenuti errati...)

aggiungo edm:

oggi son andato a parlare col tecnico ma ahimè... sono arrivati prima due "commessi viaggiatori" con cabaret di paste e beveraggi... è iniziato un esodo in massa... al suo "svelto che ho da fare" non ho potuto far altro che rispondere "tornerò"
una cosa l'ho capita: che ci eravamo capiti male la volta prima!

come vedete dall'edm, il terreno dove sorge l'ufficio comprende la piscina del fabbricato più a nord.
inizialmente era tutto un mappale (senza il fabbricato ufficio)
fatto il frazionamento
poi il tipo mappale
poi il cambio di identificativo del 657 che diventa 657 sub 1 graffato 937 sub 1 (giardino con piscina)
poi accatastamento di ufficio come 937 sub 2 e bcnc 937 sub 3 corte comune (giardino rimanente)

quel che avevo capito male è che il cambio di identificativo in realtà graffa un terreno che poi viene separato in 3 parti... ma così la planimetria risulta errata (ricordo che mi fu detto di non presentare la planimetria) io graffai 937 intero...

adesso faccio uno scarabocchio di come deve diventare, così mi spiego meglio.

samsung

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 12:13

Si intende che l'immagine bisognerebbe allegarla con una risoluzione inferiore, altrimenti diventa un lenzuolo un po' più complicato da leggere. Per carità, ognuno l'allega come può, se però ti riesce di ridurne la dimensione si può vedere senza bisogno di far scorrere nessuna barra.

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 12:22

"samsung" ha scritto:
Si intende che l'immagine bisognerebbe allegarla con una risoluzione inferiore, altrimenti diventa un lenzuolo un po' più complicato da leggere. Per carità, ognuno l'allega come può, se però ti riesce di ridurne la dimensione si può vedere senza bisogno di far scorrere nessuna barra.

ah ok! sul mio monitor il "riquadro con barre" si vede "piccolo" in tutte le discussioni ed ero abituato a cliccare per vedere a tutto schermo....

provo a ridimensionare

(intanto ho editato aggiungendo un po' di spiegazioni)

n.b. non me ne vogliate per la mia poca pratica tecnica (inteso docfa) ma fissandosi per anni su degli E/3 si finisce col non imparare a dovere tutto il necessario...

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 12:25

spero li vediate meglio, io sul mio monitor vedo francobolli (a differenza di quelli di prima)
e continuano a vedersi le barre...

samsung

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 12:37

Dalla tua integrazione si ricava che l'EP è carente della porzione 937sub1 che dovrebbe comparire nella planimetria 657. Quindi inizia col far vedere sull'EP questa corte con piscina che dici esclusiva. Poi si ragionerà sul resto.

snorky

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 13:23

ma sull'ep devono essere rappresentati entrambi i mappali? (visto che condividono delle porzioni...)

l'ep sarà lo stesso per entrambe le u.i.?

samsung

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2015 alle ore 13:41

"snorky" ha scritto:

poi il cambio di identificativo del 657 che diventa 657 sub 1 graffato 937 sub 1 (giardino con piscina)

Evitando le considerazioni sul perchè del frazionamento e del perchè la dividente sia stata fatta passare proprio lì e non sul confine di quello che definisci sub1 (giardino con piscina del mappale 657 sub 1), sull'EP della particella 937 si deve vedere una linea continua che separa questo giardino dalla restante corte/giardino che non sono di uso esclusivo dell'u.iu. 657/1

Sono portato a dire che il Tipo di Aggiornamento sia stato redatto nel peggiore dei modi.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie