Forum
Autore |
Divisione lastrico solare |

roy80
[size=16]Scusatemi, posto il mio quesito nella sezione “principianti” perché sono ancora poco esperto, ed affronto per la prima volta questa casistica. Premettendo che ho cercato nel forum il mio quesito non trovando alcuna risposta (probabilmente perché la problematica è molto facile), spero di avere un piccolissimo aiuto da voi. Devo dividere un lastrico solare di proprietà esclusiva in due parti perché il proprietario vuole venderne una. Per far ciò, il proprietario intende lasciare una porzione di spazio di manovra al condominio che andrà in aggiunta al vano scala per consentire al condominio di poter accedere ai serbatoi sopra il vano scala. Di seguito l’operazione che dovrei fare (prima e dopo): Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera 1) E’ corretta la rappresentazione in elaborato planimetrico? 2) Nella variazione, devo sopprimere il sub. 11 da cui nascono due sub (19 e 20 a destinazione speciale?) 3) cambia qualcosa se il BCNC avrà, oltre la scala, anche una nuova superficie (lo spazio di manovra)? Si deve indicare o non fa nulla? 4) per effetto di questa variazione, la somma delle superfici dei due nuovi sub sarà inferiore a quella dell’intero lastrico iniziale. Ciò potrebbe comportare dei problemi in fase di approvazione? Ringrazio e mi scuso della mia ignoranza. Sono un principiante, e mi approccio con l’umiltà dovuta confidando in un vostro aiuto. Grazie ancora[/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Salve! direi che è quasi corretta, infatti frazioni il sub 11 e crei i sub 19, 20 e .... 21!! infatti manca il sub 21 che come dici tu è uno spazio di manovra che dopo l'acquisizione da parte dell'intero condominio, verrà fuso con il sub 12! cordialità
|
|
|
|

roy80