Forum
Autore |
Divisione lastrico solare |

roy80
Iscritto il:
20 Gennaio 2011
Messaggi:
5
Località
|
[size=16]Scusatemi, posto il mio quesito nella sezione “principianti” perché sono ancora poco esperto, ed affronto per la prima volta questa casistica. Premettendo che ho cercato nel forum il mio quesito non trovando alcuna risposta (probabilmente perché la problematica è molto facile), spero di avere un piccolissimo aiuto da voi. Devo dividere un lastrico solare di proprietà esclusiva in due parti perché il proprietario vuole venderne una. Per far ciò, il proprietario intende lasciare una porzione di spazio di manovra al condominio che andrà in aggiunta al vano scala per consentire al condominio di poter accedere ai serbatoi sopra il vano scala. Di seguito l’operazione che dovrei fare (prima e dopo): Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera 1) E’ corretta la rappresentazione in elaborato planimetrico? 2) Nella variazione, devo sopprimere il sub. 11 da cui nascono due sub (19 e 20 a destinazione speciale?) 3) cambia qualcosa se il BCNC avrà, oltre la scala, anche una nuova superficie (lo spazio di manovra)? Si deve indicare o non fa nulla? 4) per effetto di questa variazione, la somma delle superfici dei due nuovi sub sarà inferiore a quella dell’intero lastrico iniziale. Ciò potrebbe comportare dei problemi in fase di approvazione? Ringrazio e mi scuso della mia ignoranza. Sono un principiante, e mi approccio con l’umiltà dovuta confidando in un vostro aiuto. Grazie ancora[/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Salve! direi che è quasi corretta, infatti frazioni il sub 11 e crei i sub 19, 20 e .... 21!! infatti manca il sub 21 che come dici tu è uno spazio di manovra che dopo l'acquisizione da parte dell'intero condominio, verrà fuso con il sub 12! cordialità
|
|
|
|

roy80
Iscritto il:
20 Gennaio 2011
Messaggi:
5
Località
|
Grazie...quindi posso fare tutto in un unico docfa? Del tipo: Unità immobiliari - in soppressione: 1 - in costituzione: 3 Unità derivate: - speciale e particolare e cat.F: 2 - beni comuni non censibili: 1 Allora in elenco sub. avrò due BCNC? La scala (sub.12) e lo spazio di manovra (Sub.21)? Come lo indico questo nuovo BCNC? "corte" non mi sembra adatto, scala neanche, perché già c'è E poi, ai fini tributari, si dovrebbe corrispondere 100 €? Grazie... :oops:
|
|
|
|

roy80
Iscritto il:
20 Gennaio 2011
Messaggi:
5
Località
|
Ragazzi, per favore, l'ultimo sforzo...
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"roy80" ha scritto: Ragazzi, per favore, l'ultimo sforzo... ma le cose te le dobbiamo suggerire noi??? 8O 8O conosci il detto "chi cerca trova"? be applicalo cmq non va bene solo il docfa per divisione del lastrico solare...... con altra pratica va costituito il B.C.N.C.(nel tuo caso spazio comune - sub 12) che indicherai con altro sub diverso da quello della scala
|
|
|
|

dado48
(GURU)
Iscritto il:
24 Novembre 2005
Messaggi:
2072
Località
Terzo pianeta del Sistema Solare
|
"Roy80" ha scritto: ... dividere un lastrico solare di proprietà esclusiva in due parti ... ... il proprietario intende lasciare una porzione di spazio di manovra al condominio "Geoalfa" ha scritto: infatti manca il sub 21 che come dici tu è uno spazio di manovra che dopo l'[size=18]acquisizione[/size] da parte dell'intero condominio, verrà fuso con il sub 12! "Cesko" ha scritto: ma le cose te le dobbiamo suggerire noi??? Cesko ha un po' di ragione, poichè Geoalfa aveva già indicato che anche lo spazio di manovra deve essere oggetto di vendita e che, pertanto, deve possedere un'intestazione, non può cioè essere un BCNC. Solo dopo la vendita al condominio, potrà essere fuso con il BCNC " scala". "Roy80" ha scritto:
Unità derivate: - speciale e particolare e cat. F: 2 La Categoria "F" relativa ai lastrici solari è " F/5". Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

roy80
Iscritto il:
20 Gennaio 2011
Messaggi:
5
Località
|
Lo so che è F/5. il "2" che vedi è il numero di unità derivate di cat. F. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|