Forum
Autore |
Divisione di unità immobiliare con particella graffata |

panzillo
Salve a tutti del forum! Chiedo un po' di aiuto per un problema che devo affrontare. Un mio cliente possiede un'abitazione di tre piani identificata da un'unica particella ed un unico subalterno (particella 419 sub 7) con graffata un'altra particella che costituisce la corte (particella 594 sub 3). Il mio problema è questo: il cliente deve operare una divisione e quindi assegnare ogni piano dell'abitazione ad una persona diversa, per tale motivo devo dividere l'abitazione in tre subalterni (particella 419 sub 8-9-10) mentre la corte dovrebbe rimanere comune alle nuove tre unità create che la userebbero come parcheggio interno. Posso sopprimere la particella 594 sub 3 della corte è ricostituirla come BCNC della particella 419 con un nuovo subalterno (sub 11)? Mi date qualche suggerimento su come sia più giusto operare? Grazie della collaborazione e mi scuso se questo tipo di domanda può essere gia stato posto ma ricercando nel forum non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mirkino
|
"panzillo" ha scritto: Salve a tutti del forum! Chiedo un po' di aiuto per un problema che devo affrontare. Un mio cliente possiede un'abitazione di tre piani identificata da un'unica particella ed un unico subalterno (particella 419 sub 7) con graffata un'altra particella che costituisce la corte (particella 594 sub 3). Il mio problema è questo: il cliente deve operare una divisione e quindi assegnare ogni piano dell'abitazione ad una persona diversa, per tale motivo devo dividere l'abitazione in tre subalterni (particella 419 sub 8-9-10) mentre la corte dovrebbe rimanere comune alle nuove tre unità create che la userebbero come parcheggio interno. Posso sopprimere la particella 594 sub 3 della corte è ricostituirla come BCNC della particella 419 con un nuovo subalterno (sub 11)? Mi date qualche suggerimento su come sia più giusto operare? Grazie della collaborazione e mi scuso se questo tipo di domanda può essere gia stato posto ma ricercando nel forum non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Grazie Docfa causale divisione sopprimi 419/3 graff. 594/3 ed costitisci il 419/8-9-10 e il bcnc 594 sub 4 (o comunque il primo libero del 594), ricordati che però devi fare l'elaborato comprensivo di 594+419 completi di tutte e due le particelle ciao
|
|
|
|

mensore
|
devi presentare sia il nuovo elaborato planimentrico con le indicazioni dei singoli sub, che le nuove planimetrie catastali delle tre u.i.u. derivate dalla divisione della u.i.u. iniziale. ricordati di indicare nelle planimetrie la corte con la dicitura "corte comune". devi redigere anche il nuovo elenco subalterni. generalmente il primo numero di sub libero si attribuisce al bcnc e gli altri tre alle nuove unità derivate. per il resto il docfa da presentare è come ti ha detto mirkino.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|