Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Diversa distribuzione interna - ante 1967
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Diversa distribuzione interna - ante 1967

BOSTOND2393

Iscritto il:
24 Luglio 2023 alle ore 10:56

Messaggi:
3

Località

 1 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2023 alle ore 11:02

Buongiorno, scrivo per alcuni dubbi sorti circa un intervento di diversa distribuzione interna che dovrà essere effettuato in un appartamento. Premetto che sono un giovane tecnico e che mi sto cimentando ad eseguire questa pratica in quanto la ritengo non complicatissima, quindi reputo sia una buona occasione per iniziare.

Nello specifico si tratta di un appartamento di un edificio condominiale edificato ante 1967. Originariamente questo appartamento era diviso in due appartamenti quindi con due sub distinti e separati, nel 2018 da un altro tecnico è stata eseguita la fusione tramite CILA, quindi attualmente risulta accatastato come unico sub, di categoria catastale A/2.



Ora entrando nello specifico, quello che dovrò fare sarà cambiare la disposizione di due vani confinanti, nello specifico si tratta di un ripostiglio e di un bagno che dovranno prendere l'uno il posto dell'altro e questo comporterà la demolizione di piccole porzioni di parete (non portanti ovviamente) e la nuova costruzione di tramezzature, rifacimento degli impianti ecc...



Dopo aver fatto il sopralluogo dell'appartamento ed aver disegnato la planimetria, mi sono reso conto di alcune cose che mi hanno fatto venire dei dubbi, per l'inesperienza ovviamente.