Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
La mia società e titiolare del solo diritto di livello di un terreno.Da visura catastale risulta come diritto del concedente una parrocchia. In caso di vendita cosa devo fare ? Posso vendere ? Qualcuno mi ga risposto che posso solo cedere l'utile dominio.Cosa significa in sintese cedere l'utili dominio. Grazie per la vostra collaborazione
come tecnico mi sono imbattuto in un problema analogo. sarebbe consigliabile affrancare il bene previa disponibilità da parte dell'ente diocesano. L'iter dell'affrancazione è il seguente: redazione di perizia di stima del bene, invio all'ente concedente che dovrà avallare il valore od eventualmente incaricare un loro tecnico di fiducia, andare da un notaio per la stipula dell'atto di affrancazione. Nel mio caso l'istituto diocesano ha chiesto il versamento del 20% del valore del bene periziato.
Aggiungerei...sempre che la Parrocchia in questione esiste ancora, perchè nella stramaggiorparte di questi casi chi ha il diritto del concendente risale più di 150 anni fa. In quel caso "basta" (per modo di dire) dimostrare che l'Ente non esiste più
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.