Forum
Argomento: Dichiarazione di successione e comunione dei beni
|
Autore |
Risposta |

geo_roma
Salve, ad A, C, D, E, F e G spettano le seguenti quote: - A, C, D, E ed F = 30/286 - G = 15/286 Totale 165/286 che semplificato da 15/26 (quota di B). Se questa quota la sommi alla quota precedente di proprietà ottieni le seguenti quote finali (ovviamente dopo aver semplificato il tutto): - A = 2/11; - C = 2/11; - D = 2/11; - E = 2/11; - F = 2/11; - G = 1/11. Saluti P.s. scusate ma ho visto solamente adesso le risposte precedenti!
|
|
|
|

samsung
Do solo la risposta senza leggere di sopra. A,C,D,E,F = 52/286 G = 26/286
|
|
|
|

agri78
|
Salve! Scusate..qualcuno ha già risposto, ma io , non so se sbagliando, ho fatto un altro calcolo : trattandosi di successione legittima, la quota di B 15/26 deve essere divisa in parti uguali, essendo gli eredi solo fratelli e sorelle..quindi, ad ogni erede, A, C, D, E, F, G spetta 15/26 x 1/6 = 5/52 (semplificato). Per cui, sommando a quella che già possedevano, si ottiene : A, C, D, E, F = quota 9/52 G = quota 7/52. Voi che ne pensate? Buon pomeriggio a tutti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"agri78" ha scritto: Salve! Scusate..qualcuno ha già risposto, ma io , non so se sbagliando, ho fatto un altro calcolo : trattandosi di successione legittima, la quota di B 15/26 deve essere divisa in parti uguali, essendo gli eredi solo fratelli e sorelle..quindi, ad ogni erede, A, C, D, E, F, G spetta 15/26 x 1/6 = 5/52 (semplificato). Per cui, sommando a quella che già possedevano, si ottiene : A, C, D, E, F = quota 9/52 G = quota 7/52. Voi che ne pensate? Buon pomeriggio a tutti No agri78, non è così perchè Simba ha detto: "Simba4" ha scritto: Al soggetto G spetta una quota che è la metà degli altri soggetti essendo sorella unilaterale vivente. Tutti gli altri soggetti, A,C,D,E,F, sono fratelli/sorelle germano/a vivente Quindi ai 5 eredi (germani) A, C, D, E, F, spetta il doppio mentre all'erede G (sorellastra) spetta una sola quota. Semplificando di molto il calcolo delle quote, si ha: (5x2)+1=11 per cui: -a A spettano 2/11 -a C spettano 2/11 -a D spettano 2/11 -a E spettano 2/11 -a F spettano 2/11 -a G spettano 1/11 per un totale di 11/11 e quindi l'intero.
|
|
|
|

agri78
|
Salve! Giusto..il fatto è che per superficialità ignoravo la distinzione..adesso so una cosa in più! Grazie! Buon pomeriggio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|